Last, l’iconico marchio nella pulizia delle stoviglie a mano, ritorna da protagonista dopo l’acquisizione da parte di Tavola S.p.A.

Casa & Design

Last

Lo storico brand andrà ad ampliare il canale householding dell’azienda milanese leader nel settore dei beni di largo consumo, e si presenterà con una nuova gamma rinnovata e completa.

Last, iconico marchio italiano lanciato nel 1969 e diventato leader nel canale della pulizia delle stoviglie a mano, ha fatto del potere sgrassante del limone il suo punto di forza. Il brand – di proprietà storica di Manetti-H. Roberts & C. S.p.A. – con l’acquisizione da parte di Tavola SpA è pronto a guardare al futuro con un posizionamento da protagonista indiscusso nel mondo delle stoviglie.

È il 1969 quando Last scende per la prima volta in campo riuscendo a conquistare in poco tempo popolarità e grande credibilità tra i consumatori, come dimostrano le centinaia di milioni di pezzi venduti. Un potenziale incredibile sul quale oggi Tavola ha scelto di puntare al punto da allargare la gamma e posizionare il marchio Last anche nel segmento della lavastoviglie.

LastAd affiancare infatti Last al Limone Detersivo per piatti a mano, nonché referenza “principe” che ha fatto la storia del brand, ci sono 4 nuove referenze, sempre a base di Limone, il quale garantisce un forte potere sgrassante, specifiche appunto per la cura della lavastoviglie: Detersivo Gel lavastoviglie con azione Anticalcare; Cura lavastoviglie e Trattamento filtro; Cura lavastoviglie Bifasico; Deodorante Lavastoviglie.

Last

“Siamo molto orgogliosi di poter accogliere nella grande famiglia Tavola questo marchio pioniere, da sempre leader di categoria, che va oggi ad arricchire ulteriormente il nostro comparto casa – ha dichiarato Rosabianca Landro, Group Brand Manager di Tavola Spa –.  “Abbiamo accolto con molto entusiasmo la sfida di rilanciare e fare evolvere questo brand, con l’obiettivo, ancora più ambizioso, di farlo diventare protagonista anche nel mondo della cura lavastoviglie, strizzando sempre l’occhio alla sostenibilità che rappresenta una prerogativa fondamentale di tutti i nostri prodotti”.

Last

La gamma Last al Limone nel dettaglio:

Questo slideshow richiede JavaScript.

DETERSIVO PIATTI A MANO CON AZIONE IGIENIZZANTE: grazie alla sua formula arricchita con vitamina E, sgrassa e igienizza a fondo nel rispetto delle tue mani. Il limone, efficace contro i cattivi odori, aiuta a rimuovere l’unto e le incrostazioni più ostinate dalle stoviglie, lasciando una piacevole profumazione. Formato 1000 ml. Prezzo di riferimento: € 2,32

DETERSIVO GEL LAVASTOVIGLIE CON AZIONE ANTICALCARE: la formula Extra Power agisce immediatamente per garantire pulizia e brillantezza già a basse temperature. In più l’azione anticalcare protegge la lavastoviglie mantenendola come nuova, lavaggio dopo lavaggio. Con profumo di limone. Dura fino a 50 lavaggi. Formato: 650 ml. Prezzo di riferimento: € 6,39

CURA LAVASTOVIGLIE E TRATTAMENTO FILTRO: Trattamento granulare che rimuove grasso e calcare nella lavastoviglie. Formula bifasica: usare una bustina di prodotto per un trattamento anti-odore e pulente completo, oppure usare una bustina direttamente nel filtro per un’azione più mirata. La schiuma attiva pulisce il filtro per un funzionamento ottimale dell’elettrodomestico. Formato: 4 bustine da 25 g. Prezzo di riferimento: € 4,42

CURA LAVASTOVIGLIE BIFASICO: Il Cura Lavastoviglie Bifasico Last al Limone protegge la tua lavastoviglie eliminando il grasso ed il calcare anche nei punti più nascosti. La parte trasparente agisce come disincrostante rimuovendo calcare e incrostazioni; la parte gialla, ricca di tensioattivi, elimina i residui di grasso. Entrambe agiscono sia sulla lavastoviglie che sui tubi di scarico, sui filtri e sui bracci irroratori. Formato: 250 ml. Prezzo consigliato: € 4,62

About Tavola SpA

Nel 1947, in un’Italia appena uscita dalla Seconda Guerra Mondiale, Enrico Tavola grazie alla sua tenacia e lungimiranza imprenditoriale, fonda una Società individuale di import-export tra l’Italia e gli Stati Uniti di prodotti per l’auto; all’epoca un bene a cui pochissimi potevano accedere. Nel 1964, Giancarlo Tavola, figlio di Enrico ed attuale Presidente della Società, avvia la distribuzione in esclusiva del profumo per auto ARBRE MAGIQUE®. Il prodotto per auto si afferma molto rapidamente come Leader indiscusso di mercato stimolando così la Società nella produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti per la cura e la pulizia dell’auto. Nel 1986, Gianpaolo Re entra in azienda in qualità di Amministratore Delegato e stimola la Società a creare una divisione specifica per la distribuzione dei prodotti nel canale della Grande Distribuzione, oltre a spingere la stessa a distribuire e produrre nuove linee di prodotto per l’igiene della persona e la pulizia della casa. Negli anni si sono quindi aggiunte altre linee di successo come: ORPHEA® PROTEZIONE PERSONA, BEMAMA®, PODOVIS®, COPPERTONE®, VITAMYA® nel comparto igiene e persona, ORPHEA® SALVALANA®, MISTER MAGIC®, DR. BECKMANN®, ORPHEA®PROTEZIONE CASA nel comparto protezione casa, MYCAR®, BULLOCK®, NEXTECH®, per l’area automotive. I brand sono disponibili nei seguenti canali distributivi: mass market (sia GDO che drugstores), DIY, negozi di autoaccessori e stazioni di servizi. In Europa l’Azienda è presente con la filiale Tavola Iberica Lda operante in Portogallo e Spagna e con accordi di distribuzione. in altri mercati europei e nel resto del Mondo (Stati Uniti, Cina, Australia, Messico, ecc.)

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial