Il potere rivitalizzante delle 13 erbe Ricola in occasione del Back to the City Concert 2022 di BAM

Il potere rivitalizzante delle 13 erbe Ricola in occasione del Back to the City Concert 2022 di BAM

13 erbe di Ricola

L’Orchestra e i Solisti dell’Accademia Teatro alla Scala per uno speciale momento in musica che celebra il ritorno in città.

Ricola è un’azienda che ha fatto dell’impegno per la sostenibilità e dell’amore per la natura due componenti fondanti della propria identità aziendale. Insieme a questi, Ricola è da anni impegnata anche nel sostegno della cultura e dell’arte in tutte le sue forme, anche in quelle musicali. È per questo motivo che l’azienda svizzera porta il suo sostegno, in qualità di Supporter, a BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella, il più importante polmone verde nel centro di Milano, con una ricca programmazione culturale gratuita, aperta a tutti, che coniuga il binomio natura-cultura.

13 erbe di Ricola

Per regalare un piacevole bentornato in città e celebrare il ritorno alla quotidianità, BAM ospita la quarta edizione del consueto concerto gratuito all’aperto, il Back to the City Concert, che si terrà domenica 18 settembre alle ore 20 presso l’Area Cedri. Back to the City Concert, ideato e prodotto da Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di BAM, Fondazione Riccardo Catella porta sul palco l’Orchestra e i Solisti dell’Accademia Teatro alla Scala: un’occasione unica in cui la musica classica incontra la bellezza della Biblioteca degli Alberi. Il parco pubblico, risultato di una innovativa partnership pubblico-privata tra il Comune di Milano e la Fondazione Riccardo Catella, si estende per 90 mila metri quadri tra Piazza Gae Aulenti e il quartiere Isola, con al suo interno più di 500 alberi e migliaia di piante di quasi oltre 100 specie diverse, tra cui anche erbe aromatiche.

In quanto Supporter di BAM, Ricola delizierà tutti i cittadini che verranno al Back to the City Concert 2022 con un momento di sampling in cui ad essere protagoniste saranno le squisite caramelle alle 13 erbe alpine dal potere rivitalizzante, per regalare agli spettatori del concerto un momento unico di sollievo e gusto per il palato.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle modalità di prenotazione, consultare il link: https://bam.milano.it/eventi/back-to-the-city-concert-18-9-22/

ABOUT RICOLA

Ricola è un produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo. L’azienda esporta specialità a base di erbe in più di 45 Paesi ed è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellente qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen nei pressi di Basilea e filiali in Europa, Asia e Stati Uniti, Ricola produce ormai circa 60 varietà di caramelle alle erbe e tisane.  13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) sono alla base della ricetta delle caramelle Ricola. L’azienda a conduzione familiare è considerata in Svizzera pioniera nel campo della coltivazione di erbe e dà grande importanza alla selezione accurata dei luoghi e ai metodi di coltivazione ecologica controllata. Ricola ha stipulato contratti di fornitura fissi con quasi 100 agricoltori della regione montana svizzera. Ricola si impegna per una gestione aziendale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale ed è un datore di lavoro responsabile. Alla base del successo del top brand svizzero si trova la combinazione dei valori tradizionali di un’azienda a conduzione familiare con la particolare attenzione alla qualità e la passione per l’innovazione. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre a L’Originale, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di montagna, la linea funzionale Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo, e l’ultimo nato Balsamo di Pino. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

www.ricola.com | www.facebook/Ricola.com | www.instagram.com/ricola_it

Condividi