Dr. Martens

Nuovi look Dr. Martens firmati JD Sports

Molte tendenze nascono in seno a determinate sottoculture e finiscono per raggiungere il grande pubblico. Una di queste è certamente quella di indossare i leggendari Dr. Martens; da quando sono stati lanciati sul mercato negli anni ‘60, hanno attraversato diversi movimenti, come quello punk o grunge.

Attualmente, tutti li portano indistintamente e non vengono più associati a nessun movimento urbano specifico. Sono un genere di anfibi che – grazie alla qualità del loro materiale e al design accattivante – rappresentano la scelta perfetta per quasi tutti i look autunnali o invernali: presentano inoltre un’estetica sobria che li rende estremamente versatili.

JD Sports presenta alcuni outfit da uomo e da donna che saranno di grande ispirazione per il 2023!

I look da donna: leggings, jeans o pantaloni larghi

La prima proposta è forse anche la più audace. Si potrebbe pensare che non sia il caso di abbinare i leggings ai Dr. Martens per un outfit da indossare tutti i giorni. E invece… Fortunatamente è il momento giusto: negli ultimi anni, lo stile athleisure è diventato parte essenziale della moda femminile ed è quindi finalmente possibile sfoggiare un look casual dai dettagli sportivi, stando sicuri di essere alla moda.

Non ti devi preoccupare nemmeno del fatto che si vedano le calze! Queste ormai sono accettate e considerate come parte integrante del look. Nella parte superiore, puoi indossare una felpa oversize oppure una giacca o un gilet per coprirsi meglio nella stagione più fredda.

Ovviamente un’altra opzione di look con i Dr. Martens sono dei bei jeans. Gli anfibi stanno bene con qualsiasi colorazione di jeans: che siano blu o neri, l’abbinamento sarà fenomenale. A questo si possono aggiungere altri capi denim, per esempio una giacca.

Non è consigliabile includere elementi extra che toglierebbero il fascino minimalista all’outfit: quindi, meglio evitare che la T-shirt presenti stampe o disegni. Keep it simple!

Per il terzo e ultimo look ti proponiamo i pantaloni larghi, che sono senza dubbio una delle tendenze in crescita nella moda urbana quest’anno. Indipendentemente dal tipo di pantaloni che si sceglie, che si tratti di jeans, pantaloni o shorts, l’importante è che siano oversized. La parte finale della gamba di solito copre in parte le sneakers, per cui gli stivali si adattano sicuramente meglio. Anche se verranno coperti dai pantaloni, rimarranno comunque ben visibili dando equilibrio al look.

Non dimenticare di scegliere capi con un fit simile nella parte superiore. Un esempio può essere una felpa o un maglione a collo alto.

Come abbinare i Dr. Martens negli outfit da uomo

I Dr Martens sono perfetti sia abbinati ai pantaloni in stile cargo che ai pantaloni skinny: puoi decidere tu stesso se preferisci un look più streetwear oppure uno più elegante. Se si opta per il primo, si può completare l’outfit con una felpa con cappuccio.

Attenzione anche alla combinazione di colori: questi anfibi stanno meglio se abbinati a capi dai colori scuri come il verde o il grigio.

Per chi ama uno stile semplice, si può optare per la classica combinazione di bianco e nero. Funziona al 100%: anche se si tratta di colori in contrasto fra loro, essendo entrambi neutri stanno molto bene se combinati in un outfit.

Il consiglio è di usare un unico colore per le scarpe e i pantaloni, mentre nella parte superiore si può abbinare un colore più chiaro.

Disponibile anche online

Oltre che nei negozi JD Sports, i consumatori possono trovare le ultime novità di abbigliamento e calzature sportive sulla piattaforma multicanale jdsports.it. Grazie a questo sistema, si potrà accedere ad una maggiore varietà di prodotti rispetto a quelli presenti nei negozi; inoltre il servizio è fruibile per mezzo di tutti i dispositivi elettronici – cellulari, tablet, PC, portatili – sia per mezzo del sito web che dell’App disponibile per iOS e Android.

Su JD Sports

JD Sports nasce nel 1981 introducendo nel mercato collezioni esclusive e diventando il punto di riferimento globale nell’ambito sport fashion. Qualità, brand all’avanguardia, fiducia e stile caratterizzano questa azienda nata con l’obiettivo di essere ciò che è oggi: leader nell’urban style e dello sport.

 

Condividi