I prodotti ittici dell’Alaska a Identità Golose 2023

I prodotti ittici dell’Alaska

I prodotti ittici dell’Alaska a Identità Golose 2023

Alla 18ª edizione di Identità Golose, la prestigiosa Fiera enogastronomica che ha avuto luogo al MiCo di Milano dal 28 al 30 gennaio 2023, si è parlato di programmi per la nuova ristorazione, di innovazione e di cambiamento, come vogliono le nuove esigenze dettate dai momenti difficili che il mondo sta vivendo.

I prodotti ittici dell’Alaska

I prodotti ittici dell’Alaska

Barca da pesca , sullo sfondo montagne innevate

Ma si è parlato anche di sostenibilità. E, naturalmente, di qualità.

L’Alaska era presente con il suo pescato straordinario per naturalità e sostenibilità. Da sempre impegnato nel rispetto per l’ambiente è infatti l’unico Paese al mondo ad avere, dal 1959, una legge che, per Costituzione, obbliga i pescatori ad attenersi a rigorose regolamentazioni.

Il pesce dell’Alaska nasce e cresce in acque incontaminate e si nutre esclusivamente di ciò che offre il suo habitat. La sua naturalità è garantita da importanti certificazioni.

Per non smentire il famoso detto “Provare per credere” e per vivere un’irresistibile momento di gusto, erano anche a disposizione gustosi assaggi di Salmone selvaggio affumicato nelle tre versioni Red King, Sockeye e Argentato oltre allo stuzzicante Ikura, ricavato da Coho e Keta.

I prodotti ittici del’Alaska

Per saperne di più visitare il sito www.alaskaseafood.it dove si trovano, sempre aggiornate, informazioni, curiosità, ricette e tanto altro, oltre a FB Alaska Seafood ItaliaIG alaskaseafooditalia.

Condividi