“Carnevale dei Bambini” torna ad Acquasparta (Tr)

Attualità

“Carnevale dei Bambini” torna ad Acquasparta

Domenica 5, 12 e 19 febbraio carri allegorici, spettacoli di strada, street band animeranno il centro storico

Al via la 28esima edizione del “Carnevale dei bambini” di Acquasparta (Tr), in Umbria, che nelle domeniche 5, 12 e 19 febbraio sarà invasa dall’allegria delle sfilate dei carri allegorici e da divertenti spettacoli.

Capitano Uncino con Peter Pan, gli artisti di strada e Alice nel Paese delle Meraviglie sono i temi dei tre grandi carri, alti circa 11 metri, che sarà possibile ammirare per le vie del borgo ternano accompagnati da quattro più piccoli, il Trenino, il Bruco Mela, la Regina Del Mare, le Tazze Girevoli riservati proprio ai bambini.

“Carnevale dei Bambini” torna ad Acquasparta

Creazioni nate dalle sapienti mani e dal costante impegno dei volontari e degli artisti che lavorano tutto l’anno per la buona riuscita della manifestazione e la realizzazione delle macchine allegoriche.

Durante le sfilate, i minicarri saranno a disposizione dei bambini che potranno salire, mentre dai tre più grandi verranno lanciati palloni, caramelle, gadget e peluche. Non mancheranno, poi, musica, colori e spettacolo a far divertire tutti.

Sarà come il ritorno, dopo due anni di stop forzato, di un carnevale ricco di sorprese, con presenze di gruppi mascherati e gruppi folcloristici che si esibiranno durante le sfilate.

“Carnevale dei Bambini” torna ad Acquasparta

Domenica 5 febbraio c’è già fermento per l’esibizione della Street Band Città di Foligno e le Majorettes New Lady Spartanes o.d.v. Città di Acquasparta.

Domenica 12 febbraio sarà la volta della Filarmonica di Lama e le sue Majorettes.

Il 19 febbraio invece spazio alle Majorettes Pomezia Diamond e al gruppo bandistico Città di Acquasparta.

Da venerdì 10 a domenica 19 febbraio, ogni sera sarà attiva la taverna, dove poter degustare menù a base di piatti tipici locali (prenotazione 349-4376884).
L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Pro loco di Acquasparta (Tr) è a ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni:

https://carnevaleacquasparta.wixsite.com/carnevaleacquasparta

https://www.facebook.com/carnevaledeibambiniacquasparta

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial