Forza del marchio o sua debolezza: come progettare un brand

Forza del marchio o sua debolezza: come progettare un brand

progettare un brand

Il 19 aprile arriva il webinar gratuito dell’Ufficio Proprietà Intellettuale  della Camera di commercio

“Forza del marchio o sua debolezza: come progettare un brand”,  arriva il webinar gratuito dell’Ufficio Proprietà Intellettuale  della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi,  mercoledì 19 aprile, ore  14:30 – 16:30. Informazioni e iscrizioni al  link.

Lo scopo è di fornire gli strumenti di base per poter progettare un marchio valido ed efficace nel tempo; la scelta del marchio comporta anche una programmazione dello sviluppo della propria attività affinché il marchio possa incarnare nel tempo i valori aziendali e diventare un vero e proprio brand, indispensabile per un marketing efficace.

progettare un brand

Per meglio progettare un marchio è opportuno conoscere la diversa valenza dei vari segni distintivi previsti dalle norme vigenti, quali tipi di marchio è possibile registrare e quali caratteri deve avere il marchio per poter essere efficace e difendibile in caso di contraffazione.

progettare un brand

Tuttavia, in una prospettiva di crescita e per accedere più facilmente al mercato, si può optare per un marchio più debole, ma immediatamente evocativo, con l’accortezza di programmare un’attività di marketing idonea a rendere il marchio riconoscibile dal pubblico, efficace e difendibile in caso di contraffazione;
Destinatari sono le imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.

 

Condividi