A Thousand and One, i tempi cambiano, l’amore resta immutato

A Thousand and One (Mille e Uno) è un film drammatico, scritto e diretto dalla regista statunitense A.V. Rockwell. Il film ha come protagonista la straordinaria e magnetica cantante Teyana Taylor, recitano con lei Will Catlett, Josiah Cross, Aven Courtney e Aaron Kingsley Adetola. E’ distribuito nelle sale italiane da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

A Thousand and One sarà presentato alla 69a edizione del Taormina Film Festival (23 giugno-1 luglio 2023).  Il film è stato proiettato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2023, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria come film Drammatico.

A Thousand and One racconta la lotta di una madre single per riavere l’affido del proprio figlio:

Inez (Teyana Taylor), ventenne, all’uscita dalla prigione, dopo avervi scontato un anno, per prima cosa va alla ricerca del figlio di sei anni, il silenzioso e riflessivo Terry, affidato ai servizi sociali, e lo trova malinconico insieme ai compagni. Lo rapisce, decisa a garantirgli un futuro. Aggrappandosi una all’altro, madre e figlio cercano di trovare il senso di casa, di identità e di stabilità in una città in rapido cambiamento.

Attraverso le storie dei protagonisti, il film racconta l’evoluzione della città di New York negli ultimi trent’anni, evidenziando il potere della famiglia in un periodo di cambiamenti in cui viene evidenziato il disinteresse verso le classi sociali povere.

TRAILER Clicca qui per il download
A Thousand and One

Dal 29 giugno 2023 al cinema

Durata: 116 minuti

 

Condividi