Moroni Gomma e Izipizi: 10 anni insieme

Moroni Gomma e Izipizi: 10 anni insieme

Moroni Gomma e Izipizi: 10 anni insieme

Moroni Gomma e Izipizi celebrano 10 anni insieme, uniti dalla passione per il design e la mission di far sorridere le persone, con un’installazione di Serena Confalonie

L’estate si vivacizza con l’esuberante installazione di Serena Confalonieri in scena dal 29 giugno fino a fine luglio nello store Moroni Gomma di corso Garibaldi 123: una vera e propria esplosione di colori per festeggiare il 10° anniversario di collaborazione tra il celebre negozio di oggettistica milanese Moroni Gomma e il brand parigino di occhiali Izipizi. Moroni Gomma e Izipizi: 10 anni insieme

Colori accesi, forme eccentriche, decorazioni divertenti: questi sono gli elementi che caratterizzano da sempre i prodotti Moroni Gomma, da oltre 100 anni una sorta di tempio a Milano per le personalità più curiose in cerca di accessori per la casa e non, che coniugano funzionalità e originalità.

Con il proprio amore incondizionato per l’oggettistica e il senso innato per catturare le novità più interessanti sul mercato, negli ultimi decenni il brand è stato in grado di costruirsi un ruolo di talent scouting accostando alla vendita diretta la distribuzione in Italia dei marchi internazionali in linea con la propria filosofia.Moroni Gomma e Izipizi: 10 anni insieme

Tra essi Izipizi, il brand fondato da 3 giovani parigini amici d’infanzia, Xavier Aguera, Charles Brun e Quentin Couturier, che dopo aver inizialmente stupito il mondo con gli occhiali su piedistallo, seguiti a breve tempo dagli occhiali magnetici, ha quindi allargato la propria collezione lanciando una sfiziosa serie di occhiali da sole e da vista in diverse forme e colori, che strizzando l’occhio ai mondi della moda e del design ha lanciato un’ancora di salvataggio agli over-40 attenti alla propria immagine, prima costretti ad utilizzare occhiali a basso costo e di dubbio gusto per leggere e vedere da vicino.

Moroni Gomma e IzipiziDiversi modelli prêt-à-porter, cui si sono aggiunte stagionalmente le Limited Edition, in linea con le tendenze del momento: occhiali pensati per tutti i gusti, che stanno bene a tutti, con cui il brand parigino ha conquistato l’attenzione e il cuore del pubblico garantendosi una presenza nei più prestigiosi concept store, nei migliori department store e in selezionati negozi, anche in Italia, dove Moroni Gomma li distribuisce fin dalle origini.
È stata la condivisione di una mission – portare il sorriso ai propri clienti, offrendo prodotti di design accessibili a tutti, ricercati e mai banali – a permettere ai due brand, di perseguire una collaborazione armoniosa e duratura che quest’anno compie 10 anni.

Per celebrare l’anniversario è stato scelto l’estro creativo di Serena Confalonieri, designer e art director indipendente con sede a Milano che lavora nel campo del product, graphic e textile design.
Audace sperimentatrice cromatica, trasformerà il Flagship Store Moroni Gomma di Corso Garibaldi 123, che dal 2020 ha sostituito la storica sede di Corso Matteotti, nello scenario di un allestimento sorprendente, studiato per coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In linea con lo spirito dei due brand, l’atmosfera ricreata sarà quella di un ambiente votato al colore e allo svago, dove i visitatori potranno visitare il negozio e interagire con lo spazio e dove la parola chiave sarà una sola: positività.
“Siamo felici di celebrare questo importante traguardo con Izipizi: ci ha subito colpito il talento di questi ragazzi francesi, pronti a scardinare con leggerezza le regole di un settore piuttosto tradizionale. Anche per noi inserire nei nostri negozi degli occhiali, non solo da sole ma anche graduati da lettura o screen, pensati per proteggere gli occhi dalla luce blu dei dispositivi elettronici, è stato inizialmente un azzardo: abbiamo unito le forze per promuovere l’idea di uno stile di vita semplice e colorato, una scommessa che è piaciuta al pubblico che passa periodicamente da noi per sostituire i propri occhiali e scoprire le novità. Un’idea utile per tutta la famiglia, grazie ai modelli baby e junior, e un’idea regalo che può piacere a tutti, nella vera tradizione Moroni Gomma” – Fabio Moroni, proprietario Moroni Gomma.

“Condivido con i due brand la passione per il colore e un bel senso dell’ironia. Il progetto realizzato per la celebrazione dei 10 anni di collaborazione tra Moroni Gomma e Izipizi è stata l’occasione per mettere in mostra proprio queste due caratteristiche, prendendoci la libertà di giocare, anche esagerando con forme e cromie” – Serena Confalonieri, designer.

www.moronigomma.it

IG @moronigomma

www.izipizi.com

IG @izipizi

Moroni Gomma
Corso Garibaldi, 123
20121 Milano – Italy
T. +39 02 796220
E. 
info@moronigomma.it
Orario punto vendita:
Lunedì: 14:00/19:30
Dal martedì alla domenica: 10:30/19:30

 

Condividi