BDB Network inaugura la “Innovation 5.0” per progetti ESG compliance

BDB Network inaugura la “Innovation 5.0” per progetti ESG compliance.
Aggregate 280 aziende innovative di 9 Paesi

BDB Network, società di consulenza internazionale che dal 2023 ha aperto la propria filiale anche in Italia nella prestigiosa location di Palazzo Clerici a Milano, lanciando qui la prima stanza immersiva connessa con altri Paesi del mondo per creare eventi di business matching senza la necessità di viaggiare, ha presentato la nuova Business UnitDB Innovation 5.0 dedicata alla creazione di progetti innovativi ESG compliance.

La nuova struttura  aggrega oltre 280 aziende provenienti da 9 Paesi, tutte caratterizzate dal proporre vere e proprie rivoluzioni nel settore della sostenibilità, dell’intelligenza artificiale applicata al miglioramento dei servizi e della costumer experience in ambito Healthcare, con soluzioni che portano benefici reali per Ospedali, Diagnostica e  Riabilitazione;  Retail & Hospitality, per creare un contatto con il cliente basato su esperienze immersive ma anche sulla ecosostenibilità e la social responsibility; Housing, per integrare il lavoro fatto dai progettisti con soluzioni che possano consentire di creare edifici carbon negative, abbattere i costi di gestione  ed offrire al proprio interno dei servizi specifici dedicati alla famiglia ed agli anziani.

BDB Innovation 5.0 seleziona anche le migliori startup a livello globale e collabora con i più importanti incubatori, grazie alla creazione di BDB Club che offrono il proprio supporto ai giovani in modo del tutto gratuito e selezionano le migliori idee nel settore innovazione per dar loro un’opportunità immediata e concreta di essere inseriti in un progetto.

Fulvio Italiano,  presidente di BDB Network, ha dichiarato:  “Con la nascita di BDB Innovation 5.0 completiamo il nostro progetto per invertire le regole del business development dandogli sostanza e creando vero valore aggiunto. La nostra struttura svolgerà un’attività di general contractor e d’ideazione per conto degli imprenditori e developers che vogliono incrementare la qualità delle strutture e dei servizi offerti dalle loro aziende in ottica ESG compliance e di maggior attenzione alle esigenze dei propri clienti. Il nostro lavoro sarà quello di sviluppare progetti e soluzioni che includano il meglio delle tecnologie e delle innovazioni presenti nei 62 Paesi dove operiamo, creando così un perfetto matching tra le aziende che si rivolgono a noi per lo sviluppo in nuovi mercati ed i progetti da realizzare per conto dei nostri committenti.

Si tratta di un nuovo approccio che rivoluziona le regole fino ad oggi usate dai business developers poiché la nostra struttura ha investito tantissimo nel fattore umano, creando team interni di ingegneri, esperti di A.I., esperti di ESG ed esperti di marketing con esperienza in diverse aree del mondo. Siamo certi che questo nuovo approccio porterà enormi soddisfazioni sia per i committenti che per le aziende che ci chiedono di portare il loro know-how ed i loro prodotti nel mondo ed abbiamo scelto di partire dall’Italia perché in questo Paese c’è una creatività unica al mondo ma anche un grande fermento e voglia di emergere da parte di giovani imprenditori che attendono solo l’occasione giusta per essere messi alla prova”.

BDB (Business Development Bureau) Network è una società di consulenza internazionale con una presenza diretta in 62 Paesi. I suoi team di professionisti offrono una gamma completa di servizi dedicati all’internazionalizzazione ed all’assistenza operativa, sia per le grandi aziende che per le PMI.

BDB Network offre nuovi metodi per sviluppare e finanziare il proprio business nel mondo grazie anche alla partnership con SACE e con altri grandi players internazionali.  Web:  https://bdb-network.com/.

Nella foto: Fulvio Italiano, Presidente BDB Network

Condividi