Proraso protagonista del cortometraggio di Alessandro Parrello: Lo Zio di Venezia

Proraso protagonista del cortometraggio di Alessandro Parrello: Lo Zio di Venezia

Proraso protagonista del cortometraggio di Alessandro Parrello: Lo Zio di Venezia

Proraso, nato nel 1948 e ancora oggi punto di riferimento nel mondo della rasatura, sarà protagonista del cortometraggio “Lo Zio di Venezia” – in anteprima italiana a Roma dal 18 novembre 2023 – prodotto da West 46th Films, scritto e diretto da Alessandro Parrello, pluri premiato regista, attore e produttore cinematografico. Un importante cast che vedrà come protagonisti Giorgio Tirabassi insieme a Guglielmo Poggi, Claudia Marchiori e Maurizio Lombardi.

Un divertente confronto generazionale tra i due protagonisti, lo zio (Giorgio Tirabassi) e il nipote Vittorio (Guglielmo Poggi) un giovane attore emergente pronto per il suo primo ruolo da protagonista, che per la prima volta passeranno insieme una giornata indimenticabile a Venezia. Lo zio condurrà Vittorio in un percorso di eleganza e stile per farlo diventare un uomo migliore trasmettendogli le vecchie buone maniere di una volta, per conquistare il cuore della bella cameriera dell’hotel (Claudia Marchiori). Una favola dei nostri giorni, divertente e profonda, in cui il giovane capirà quali sono i valori e i sentimenti a cui dovremmo dare più importanza nella vita, a scapito delle cose superficiali a cui tutti siamo abituati. Alla fine della giornata però le cose potrebbero raccontarci tutta un’altra storia.

Proraso protagonista del cortometraggio di Alessandro Parrello: Lo Zio di Venezia

Un passaggio fondamentale sulla strada per diventare un vero uomo sarà proprio provare la magia della rasatura a panno caldo, lo zio infatti porterà Vittorio nella storica barberia Amato a Venezia, per regalargli un’esperienza unica e fargli scoprire un mestiere d’arte come quello del barbiere.

Proraso, storico brand di proprietà dell’azienda fiorentina Ludovico Martelli, da sempre preserva e custodisce i segreti della nobile arte della rasatura. Classico, ma contemporaneo, italiano, ma sempre più diffuso nel mondo, il marchio si fa strada anche sul piccolo e sul grande schermo, sempre più amato dagli spettatori e dai maestri della rasatura.

Proraso protagonista del cortometraggio di Alessandro Parrello: Lo Zio di Venezia

@proraso

@proraso

www.proraso.com

Proraso nasce nel 1948, quando il figlio dell’omonimo fondatore della Ludovico Martelli, Piero, lancia sul mercato la crema pre e dopo barba. La grande tradizione italiana della rasatura ed il know-how dell’azienda sono parte integrante del prodotto. Il marchio viene identificato come ambasciatore del Made in Italy, fattore che conferisce all’offerta un valore aggiunto, in quanto Made in Italy è sinonimo di stile inconfondibile, alta qualità e ricerca continua, verso un livello qualitativo sempre maggiore.

Ludovico Martelli S.p.A. Azienda familiare italiana di quarta generazione specializzata nel settore cosmesi e toiletries, fondata nel 1908 da Ludovico Martelli a Firenze con sede principale a Caldine (Fiesole). Tra i brand prodotti e distribuiti dall’azienda troviamo: Proraso, Marvis, Valobra, Floïd, Adorn, Kaloderma, Schultz, Sapone del Mugello, Batist, Oxy e Tenax.

Condividi