A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

Aziende

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

Luca e Barabara Spagnolo

Un altro riconoscimento per l’azienda fondata dai farmacisti Barbara e Luca Spagnolo, insignita del prestigioso Premio Fiducia Adoc Città di Taranto. Si tratta del quarto riconoscimento ricevuto  dai due farmacisti tarantini nel 2023

Officina Speziale ha ricevuto oggi il rinomato “Premio Fiducia Adoc Città di Taranto”, un riconoscimento all’eccellenza del suo contributo nel settore Welfare. Il premio nasce da un’idea dell’associazione Adoc (Associazione difesa orientamento consumatori), in collaborazione con la Segreteria Provinciale UIL e la Confcommercio Taranto, per premiare le personalità e le organizzazioni che si sono maggiormente distinte fuori o all’interno del territorio della Città di Taranto in: Cultura, Arte, Sport, Imprenditoria, Solidarietà e Welfare.

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

I vincitori

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

I fratelli Spagnolo

Officina Speziale è un’azienda italiana fondata da Barbara e Luca Spagnolo, farmacisti tarantini di 5° generazione, preparatori e ricercatori per passione. Focus di Officina Speziale è la formulazione e produzione di fitoterapici con la massima concentrazione ma il loro punto di forza risiede nella capacità di creare uno story-telling del punto vendita e nella possibilità di fornire ai farmacisti prodotti unici, con un brand differenziante della sua farmacia/parafarmacia, supportata da un marketing che crei valore e distintività. Durante i primi anni di attività ed in piena pandemia l’azienda ha sviluppato con ASL territoriale un integratore dal nome “ReQupero” che è stato testato nella stanchezza cronica e sintomi assimilabili alla sindrome da long Covid.

“Per aver regalato una speranza concreta- recita la motivazione del premio-  a chi ha patito e continua a subire gli effetti collaterali ed i continui disagi fisici, provocati dal cosiddetto “Long Covid”, attraverso una formula farmaceutica innovativa, capace di alleviare notevolmente tali sintomatologie. Questo riconoscimento è mirato, contestualmente, a ringraziarli e a stimolarli nel loro iter di crescita professionale, anche attraverso la startup “Officina Speziale” che, in collaborazione con la Asl di Brindisi, ha certificato il brillante risultato medico. A Barbara e a Luca i migliori auspici per il futuro della Farmacia e della Farmacologia Italiana.”

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

Fratelli Spagnolo con Pietro Gatti, Primario Medicina Interna ASL di Brindisi

Questo è il quarto premio vinto nel 2023 da Officina Speziale, dopo quello consegnato a Luca Spagnolo come “Giovane farmacista dell’anno” a Cosmofarma 2023, il Premio Osvaldo Moltedo 2023 per il progetto Requpero e la valorizzazione della professione di farmacista territoriale  nell ambito dela ricerca e della collaborazione con ASL locale, nell’ambito del Congresso dei Farmacisti Italiani FarmacistaPiù, e il premio Marketing Farmaffari “Comunicare salute” per la comunicazione in area integratori validando l’eticità del loro operato.

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

Un segno tangibile dell’apprezzamento dei diversi stakeholder per l’impegno costante dell’azienda nell’innovazione, il suo contributo alla ricerca farmacologica e il suo impatto positivo sulla comunità.

Luca Spagnolo, farmacista tarantino classe 1988, specializzato con Master di II livello in Cosmetologia e successivamente in Fitoterapia con approfondimenti tra Nord Italia e Spagna, è il responsabile scientifico delle formulazioni e della produzione dell’azienda.

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

Premio Fiducia Adoc Città di Tarato

Barbara Spagnolo, classe 1980, vanta una laurea in Farmacia, un dottorato di ricerca tra l’Università di Ferrara e la California, un Master di II livello come Ricercatore Clinico, e un curriculum ricco di esperienze professionali in campo farmaceutico/ospedaliero e biotech in diverse parti del mondo. I fratelli Spagnolo, per amore della loro terra e delle loro famiglie, sono ritornati in Puglia, a Taranto, per riportare le conoscenze acquisite in anni di formazione e di lavoro, svolti in diverse parti d’Europa e del mondo e creare Officina Speziale srl.

“Siamo veramente orgogliosi di questo quarto premio del 2023- esclamano in coro i fratelli Spagnolo- conferitoci dalla nostra città a coronare un anno di grandi successi per la nostra start-up, la nostra professione di farmacisti, ricercatori e produttori e l’integratore ReQupero  formulato e validato clinicamente in collaborazione con l’ASL. Questo riconoscimento ci conferma ulteriormente che se le cose vengono fatte con criterio, sacrificio e  passione si può fare ancora tanto del bene per la nostra popolazione e la terra dove siamo nati. Un sentito ringraziamento alle nostre famiglie che ci sostengono sempre ed un augurio sincero a tutti per un pieno reQupero di energie.”

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

About Premio Fiducia Adoc

Il Premio Fiducia Adoc è rappresentato dal simbolico numero “5”, come le dita di una mano, un tributo ai valori di amicizia, aiuto, fratellanza e forza, rappresentati dalle due mani che si uniscono riprodotte nello “Schiaccianoci”, la statuetta che è stata consegnata ai vincitori. Cinque sono anche i membri della giuria che hanno effettuato la selezione:

il Coordinatore CSP UIL Taranto – Pietro Pallini; il rappresentante di Confcommercio Taranto – Alberto MOSCA; per la Gazzetta del Mezzogiorno – Pamela GIUFRE’; il Presidente Adoc Taranto – Domenico VOTANO ed il Maestro del Lavoro Taranto – Cosimo FASANO.

«Premio “FIDUCIA: fede, confidenza, speranza, aspettativa, affidamento, assegnamento, sicurezza, certezza, garanzia, credito, credibilità, stima, attendibilità. È tutto ciò che cerchiamo nelle nostre “eccellenze” del territorio o in chi ha lavorato e si è speso per questa terra».

A Officina Speziale il Premio Fiducia Adoc Città di Taranto

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial