Il panettone firmato Il Viaggiator Goloso e Veneranda Fabbrica del Duomo per i restauri della cattedrale

Shopping

Il panettone firmato Il Viaggiator Goloso e Veneranda Fabbrica del Duomo

Grazie a questa rinnovata collaborazione, l’iconico dolce milanese all’uvetta e alla scorza candita di arancia contribuisce ancora una volta al restauro della Cattedrale

Anche quest’anno si conferma la collaborazione tra il Viaggiator Goloso e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano: il brand premium di Unes e lo storico ente preposto alla conservazione e valorizzazione della Cattedrale meneghina propongono, per il Natale 2023, la versione classica del dolce più amato per le festività. Delicata uvetta, sfiziose scorze d’arancia candite e un impasto morbido e fragrante caratterizzano questo panettone, reso ancora più irresistibile dai tre giorni di sapiente lavorazione.

Questa edizione del panettone firmato il Viaggiator Goloso celebra il gusto classico della tradizione natalizia, omaggiando con i suoi ingredienti tipici i sapori autentici del più famoso dolce di Milano.

Anche quest’anno tutti coloro che compreranno questo panettone contribuiranno a sostenere i restauri della Cattedrale simbolo del capoluogo lombardo.

Inoltre, chi acquisterà lo speciale Panettone per Veneranda Fabbrica del Duomo, come segno di ringraziamento per il proprio contributo volto a preservare la bellezza della Cattedrale, troverà nella confezione anche 2 biglietti in omaggio per la salita alle Terrazze del Duomo di Milano con scale (da utilizzarsi entro il 31 ottobre 2024) per poter ammirare da vicino le sue caratteristiche e spettacolari guglie, un opuscolo digitale dedicato alla storia della Madonnina, un abbonamento annuale alla “Webcam Madonnina” per apprezzare la città dalla sua unica prospettiva, e anche uno sconto del 20% per gli acquisti al Duomo Shop.

In vendita presso il Duomo Shop, negli store il Viaggiator Goloso e nei punti vendita Unes, il Panettone con uvetta e scorze candite di arancia è disponibile in un’elegante confezione da 1 kg al prezzo di € 18,99.

Il panettone firmato Il Viaggiator Goloso e Veneranda Fabbrica del Duomo

«Fedele alla propria missione e alla propria identità, la Veneranda Fabbrica rinnova una fortunata iniziativa per sostenere i restauri del Duomo con una formula che, grazie alla collaborazione con il Viaggiator Goloso, unisce la più milanese delle istituzioni al dolce meneghino per eccellenza: il panettone. Quest’anno, inoltre, l’iniziativa del Panettone del Duomo si arricchisce della possibilità di salire alle Terrazze e di usufruire dell’abbonamento annuale alla webcam della Guglia Maggiore, per ammirare Milano dal punto più centrale della città. Un dono nel dono, insomma, per un Natale nel segno del Duomo» – sono le parole di Fulvio Pravadelli, Direttore Generale della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

«Siamo felici di poter collaborare ancora una volta con Veneranda Fabbrica del Duomo. Creare un panettone, dolce simbolo per eccellenza del capoluogo meneghino, e donare il ricavato per promuovere i lavori della Cattedrale del Duomo, emblema di Milano nel mondo, è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Gianluca Grassi, Head of Omnichannel Marketing di Unes -. I clienti che decideranno di acquistare il panettone della Veneranda Fabbrica by il Viaggiator Goloso non gusteranno solo un dolce natalizio tradizionale dai sapori inconfondibili, ma contribuiranno al restauro del Duomo, potendone anche ammirare da vicino il fascino senza tempo.»

Il panettone firmato Il Viaggiator Goloso e Veneranda Fabbrica del Duomo

DOVE ACQUISTARE IL PANETTONE DEL DUOMO DI MILANO

Duomo Shop

Piazza Duomo 14/a

20122 Milano

Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (chiuso il 25 dicembre)

Per info e prenotazioni: duomoshop@fabbricaservizi.it

www.duomoshop.com

Store il Viaggiator Goloso

Punti vendita Unes

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO DI MILANO

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano è lo storico ente preposto alla conservazione e valorizzazione della Cattedrale. Istituito nel 1387 da Gian Galeazzo Visconti, Signore di Milano, per la progettazione e costruzione del monumento, si adopera da oltre 630 anni nella conservazione e nel restauro del Duomo, nell’attività di custodia e di servizio all’attività liturgica e nella valorizzazione del suo patrimonio, provvedendo al reperimento delle risorse necessarie al suo mantenimento.

Il panettone firmato Il Viaggiator Goloso e Veneranda Fabbrica del Duomo

Ente ecclesiastico, dotato di personalità giuridica per antico possesso di stato e avente scopo di culto e religione, esclusa ogni finalità di lucro, ebbe il suo primo regolamento in data 16 ottobre 1387 per volontà di Gian Galeazzo Visconti che, con atto del 24 ottobre 1387, mise a disposizione della medesima le Cave di marmo di Candoglia.

L’attività quotidiana della Veneranda Fabbrica si articola su molteplici settori operativi. Tra questi, oltre al servizio di accoglienza ai milioni di turisti che ogni anno visitano il Complesso Monumentale e ai fedeli che varcano le porte della Cattedrale per la preghiera, sono compresi i Cantieri, il Museo del Duomo, l’Archivio-Biblioteca e la Cappella Musicale.

UNES

Unes, nata a Milano nel 1967, fa parte del Gruppo Finiper Canova dal 2002 ed è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con oltre 200 punti vendita diretti e in franchising, suddivisi nelle insegne U! Come tu mi vuoi, e U2 Supermercato. Inoltre, per soddisfare i palati più esigenti con le specialità di produttori accuratamente selezionati, nel 1999 in Unes nasce il Brand Premium il Viaggiator Goloso®, che si è in seguito evoluto dando vita all’omonima insegna, caratterizzata dal pay-off “il luogo del cibo felice”. L’azienda impiega oggi più di 3000 persone e genera un fatturato totale lordo di 1,1 miliardi di euro (2022).

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial