Perlana e Sciuraglam insieme per un contest Instagram

Casa & Design

Perlana e Sciuraglam insieme

Il noto brand di Henkel si unisce a Sciuraglam per una campagna che celebra la cura di tutti i capi e lo charme vintage

Perlana, uno dei brand più amati della divisione Consumer Brands della multinazionale tedesca Henkel, ha avviato una collaborazione con Sciuraglam, l’iconico account Instagram che raccoglie le immagini delle sciure più chic nella loro vita quotidiana. La partnership coinvolgerà gli utenti con una campagna ironica e divertente e un contest aperto a tutti i consumatori.

“Nuovo? No, lavato con Perlana”

Dopo alcuni video teaser e alcuni post in collaborazione, le pagine Instagram di Perlana e Sciuraglam hanno annunciato un contest che invita tutti i consumatori a creare video divertenti da postare sui social con i propri look preferiti accompagnati dall’audio “Nuovo? No, lavato con Perlana”, ispirandosi al celebre spot televisivo reinterpretato per l’occasione anche dalle sciure più famose di Instagram. Le sciure sono l’emblema della moda: donne di mezza età che indossano sempre vestiti eleganti e acconciature impeccabili, anche quando sono in giro a fare shopping!

Perlana e Sciuraglam insieme

L’obiettivo della campagna è quello di valorizzare i diversi usi di Perlana, un prodotto adatto ad ogni tipo di tessuto – e non solo per la lana, come il nome del brand suggerisce – dagli abiti vintage, ai capi colorati fino all’abbigliamento sportivo. Perlana è la chiave per far brillare e dare una nuova vita ai capi.

La campagna dei due brand si inserisce in un contesto di crescente sensibilità verso la sostenibilità e il riuso dei capi, che vede sempre più consumatori preferire l’acquisto di abiti vintage o di seconda mano. Perlana, in linea con la strategia di sostenibilità di Henkel, si propone come il partner ideale per chi vuole prendersi cura dei propri capi e, al tempo stesso, ridurre l’impatto ambientale del proprio stile di vita.

Perlana e Sciuraglam

Gli utenti avranno tempo fino al 31 dicembre per inviare i video più originali realizzati in pieno stile #sciura. I vincitori – che saranno annunciati a gennaio – riceveranno in regalo una fornitura annuale di prodotti Perlana e una felpa brandizzata, oltre alla pubblicazione del proprio video sulla pagina Instagram ufficiale di Perlana.

Partecipare a questa sfida glam è semplicissimo: basta pubblicare il proprio video della reinterpretazione dello storico slogan “Nuovo? No, lavato con Perlana!” tramite stories o reel, taggare il profilo Instagram @perlana_italia e aggiungere #lavatoconperlana e il gioco è fatto!

Perlana e Sciuraglam

Informazioni su Henkel

Con i suoi marchi, innovazioni e tecnologie, Henkel detiene posizioni di leadership sia nel settore industriale sia nel largo consumo. La business unit Adhesive Technologies è leader globale nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali. Con Consumer Brands, l’azienda vanta posizioni di leadership nei segmenti della cura dei capelli, del bucato e della pulizia della casa in molti mercati e categorie in diversi Paesi del mondo. I tre marchi principali sono Loctite, Persil (Dixan in Italia) e Schwarzkopf. Nel 2022 Henkel ha registrato un fatturato complessivo di oltre 22 miliardi di euro, con un margine operativo depurato pari a circa 2,3 miliardi di euro. Le azioni privilegiate Henkel sono quotate presso la Borsa tedesca secondo l’indice DAX. Lo sviluppo sostenibile ha una lunga tradizione in Henkel, che ha una chiara strategia di sostenibilità con obiettivi concreti. Fondata nel 1876, Henkel impiega oltre 50.000 collaboratori nel mondo – un team eterogeneo, unito da una forte cultura aziendale, valori condivisi e un purpose comune: “Pionieri nel cuore per il bene di intere generazioni”. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.henkel.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial