Perlana Pop Lab, il primo temporary store del brand

Milano ospita il primo temporary store dell’iconico brand Henkel per raccontare la magia della sua ultima innovazione

Fino al 2 giugno un viaggio alla scoperta del brand che da decenni si prende cura dei capi. Tra pubblicità storiche e science lab, è possibile capire che cosa accade nel cestello delle nostre lavatrici durante il lavaggio, ma non solo… talk e molto altro per una settimana More Than Magic!

Per la prima volta in Italia, Perlana apre le porte di Perlana Pop Lab, il temporary store interamente dedicato al brand. Fino al 2 giugno in via de Cristoforis 1 (zona Gae Aulenti), è possibile entrare nel mondo di Perlana e ripercorrerne la storia, per proseguire attraverso corner esperienziali che accompagnano il visitatore fino alla sua ultima innovazione, ma non solo: durante la settimana, un calendario di eventi animerà le giornate del Perlana Pop Lab con 3 appuntamenti speciali.

“Sono davvero molto felice di inaugurare il Perlana Pop Lab, non solo un temporary store ma il traguardo raggiunto da un brand che da decenni è sinonimo di eccellenza e cura dei capi e che quest’anno si è rinnovato completamente – ha commentato Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Henkel Consumer Brands. “Con Perlana Pop Lab vogliamo far immergere i nostri consumatori in un’esperienza multisensoriale e magica volta a raccontare la portata della nostra ultima innovazione per veicolare un valore fondamentale di cui il brand si fa portavoce e amplificatore: la longevità dei capi e il loro riutilizzo attraverso l’attenzione e la cura dei tessuti, per promuovere un consumo consapevole e misurato”.

Il viaggio all’interno di Perlana Pop Lab si snoderà attraverso diverse tappe: la storia del brand, l’innovazione della formula e un palco dedicato ai talk.

Storia del brand

Nuovo? No, lavato con Perlana! Un motto che negli anni ha conquistato un posto d’onore tra i più celebri e riusciti nel mondo della pubblicità. I quasi 50 anni di storia e innovazione di Perlana saranno i protagonisti del primo corner del Pop Lab.

Dalla sinergia tra Perlana e Rai Pubblicità nasce l’amplification del Perlana Pop Lab: la concessionaria, infatti, darà spazio e risonanza al progetto con un piano di comunicazione multi editore che vede Annie Mazzola come fil rouge di tutte le attività crossmediali.

Radio Italia solomusicaitaliana, da sempre sostenitrice della più bella musica italiana, grazie ai suoi grandi numeri e alla capacità di mettere gli ascoltatori al centro della propria proposta editoriale, sarà promotrice del Perlana Pop Lab. L’integrazione tra formati commerciali ed editoriali radio e social, con il coinvolgimento della speaker Paoletta, renderà ingaggiante e immersiva il racconto del brand Perlana e del suo temporary store.

Anche Rai1 farà da cassa di risonanza al Perlana Pop Lab con un racconto dedicato all’interno di due dei suoi programmi di intrattenimento più amati: La Volta Buona e Unomattina In Famiglia.

Innovazione della formula

La parte centrale del Pop Lab si snoda su diverse tappe in cui i visitatori potranno sperimentare personalmente l’efficacia della formula di Perlana che, grazie alla sua tripla azione, è in grado di rinnovare le fibre, i colori e la freschezza dei capi. Questa azione di rinnovamento conferma l’impegno di Perlana nel garantire ai capi una vita sempre più lunga a sostegno di un’economia circolare da sempre nel DNA del brand. Per questo Bivio Milano, primo negozio di second hand di Milano, sarà presente con un proprio stand all’interno del temporary.

Talk (ingresso libero previa registrazione)

Mercoledì 29 maggio – ore 16:00 – 17:00

Laundry Magic: segreti di bucato con La Casa di Mattia e Alice Venturi

Pronto a diventare un guru del bucato? Impara trucchi e strategie per ottenere un bucato impeccabile con un tocco di magia.

Conduce: Annie Mazzola

Ospiti: Mattia Alessio, conosciuto come “La Casa di Mattia” sui social e Alice Venturi

Link per la registrazione

Giovedì 30 maggio – ore 16:00 – 17:00

Glamour Up-cycling: rivoluziona il tuo stile con Vanity Fair e Bivio Milano

Una chiacchierata con tips e ispirazioni per costruire un armadio sostenibile senza rinunciare allo stile e far durare i capi più a lungo.

Conduce: Laila Bonazzi

Ospiti: Bivio Milano e Cecilia Cottafavi

Link per la registrazione

Venerdì 31 maggio – ore 11:00 – 12:00

La chimica del bucato con Geopop

La scienza dietro la formula di Perlana? Non è magia, ma quasi! Vieni a vedere come Perlana può rinnovare i tuoi capi lavaggio dopo lavaggio

Conduce: Annie Mazzola

Ospite: Il DeNa di Geopop

Link per la registrazione

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Informazioni su Henkel

Con i suoi marchi, innovazioni e tecnologie, Henkel detiene posizioni di leadership sia nel settore industriale sia nel largo consumo. La business unit Adhesive Technologies è leader globale nel mercato degli adesivi, dei sigillanti e dei rivestimenti funzionali. Con Consumer Brands, l’azienda vanta posizioni di leadership nei segmenti della cura dei capelli, del bucato e della pulizia della casa in molti mercati e categorie in diversi Paesi del mondo. I tre marchi principali sono Loctite, Persil (Dixan in Italia) e Schwarzkopf. Nel 2023 Henkel ha registrato un fatturato complessivo di oltre 21,5 miliardi di euro, con un margine operativo depurato pari a circa 2,6 miliardi di euro. Le azioni privilegiate Henkel sono quotate presso la Borsa tedesca secondo l’indice DAX. Lo sviluppo sostenibile ha una lunga tradizione in Henkel, che ha una chiara strategia di sostenibilità con obiettivi concreti. Fondata nel 1876, Henkel impiega circa 48.000 collaboratori nel mondo – un team eterogeneo, unito da una forte cultura aziendale, valori condivisi e un purpose comune: “Pionieri nel cuore per il bene di intere generazioni”.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.henkel.com 

 

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