Vortice: Aspiratore VORT QUADRO EVO per il ricambio dell’aria tutta in sicurezza

Tecnologie

Vortice: Aspiratore VORT QUADRO

VORTICE pensa al comfort ed alla sicurezza degli edifici con gli aspiratori centrifughi da condotto VORT QUADRO EVO, capaci di coniugare elevate prestazioni a bassissime emissioni sonore e conformi alla norma tedesca DIN 18017-3, che impone stringenti vincoli per prevenire, in caso di incendi, la propagazione del fuoco. Sono disponibili nelle versioni a muro e a incasso ove sia necessaria una canalizzazione dello scarico, assicurando il corretto ricambio dell’aria di cucine, bagni e lavanderie.

Caratteristica distintiva della Serie VORT QUADRO EVO è la concezione modulare, che permette di configurare il prodotto in un numero elevato di versioni a seconda delle effettive esigenze d’impiego.

Vortice: Aspiratore VORT QUADRO

Il Kit base è costituito dal ventilatore, azionato da un motore a cuscinetti a una o più velocità a seconda del modello, dall’elettronica di controllo, dal pannello frontale e dal filtro dell’aria. È disponibile nelle versioni: Base, con timer (T), con timer evoluto (TP), con timer evoluto abbinato a sensore di umidità relativa (TP HCS) e con sensore di presenza timerizzata (T PIR). Ogni versione ha più varianti offrendo un’ampia scelta di alternative differenti per prestazioni e dotazioni.

Vortice: Aspiratore VORT QUADRO

Il Kit va abbinato a uno dei 10 involucri contenitivi (scatole) tra loro differenti per tipologia di installazione e grado di resistenza alla propagazione del fuoco. Si va dalle scatole di tipo standard per installazione esterna (a parete o soffitto) e da incasso, alle stacole destinate all’installazione fuori dal condotto di ventilazione ed equipaggiate di speciali serrande antifuoco in classe K90, fino alle varianti da incasso progettate per il montaggio all’interno del condotto di ventilazione che, oltre a essere dotate di serrande antifuoco, sono rivestite di materiale refrattario in classe K90. I componenti ignifughi sono espressamente progettati per evitare, nel caso di incendio nel locale asservito, la propagazione del fuoco ad altri appartamenti del palazzo attraverso il condotto di scarico in comune.

Maggiori informazioni: www.vortice.it e sui social

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial