A dire il vero, verità imbarazzanti o piccole bugie

Cinema

A dire il vero – titolo originale You Hurt My Feelings – è una deliziosa, acuta e tagliente commedia, presentata in anteprima nazionale alla 41° edizione del Torino Film Festival.

Scritto e diretto da Nicole Holofcener, candidata all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per “Copia originale” (Can you ever forgive me?), e già regista e sceneggiatrice del pluripremiato “Non dico altro” (Enough Sandentid)  e di “Friends with Money”,  A dire il vero, dal suo debutto al Sundance, è stato accolto con grande calore dalla critica internazionale, tanto da totalizzare un punteggio di 94% su RottenTomatoes.

Nel cast Julia Louis-Dreyfus, alla seconda collaborazione con la Holofcener, in un’interpretazione che ha già conquistato tutti, oltre a Tobias Menzies, noto per il ruolo del Principe Filippo di Edimburgo in “The Crown” e Arian Moayed (“Succession”, “Inventing Anna”).

Il film racconta di una scrittrice che entra in crisi quando casualmente sente il marito dare la sua onesta reazione rispetto al suo ultimo romanzo.

Un film sulla fiducia, sulle piccole bugie che ognuno di noi racconta e sul rapporto con le persone che amiamo di più.

A dire il vero raccoglie così il testimone di grandi maestri della commedia come Woody Allen e Nora Ephron per dare uno sguardo disincantato ed esilarante sulle situazioni quotidiane in cui ciascuno può ritrovarsi … e ridere di sé stesso.

Una produzione FilmNation Entertainment, A dire il vero uscirà in Italia distribuito da Vertice 360.

A DIRE IL VERO

Dall’8 febbraio 2024 al cinema

Durata: 93 minuti

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial