I Mercen4ri – Expendables

I Mercen4ri – Expendables. Quarto capitolo: “Moriranno quando saranno morti”

I Mercen4ri – Expendables, il quarto capitolo del fortunato franchise, è il film diretto da Scott Waugh, distribuito nelle sale italiane da Vertice 360.

Nel cast  i “veterani” Jason Statham, Dolph Lundgren, Randy Couture e Sylvester Stallone. Con loro Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, Tony Jaa, Iko Iwais, Jacob Scipio, Levy Tran e Andy Garcia.

I Mercen4ri – Expendables è stato scritto da Spenser Cohen, Max Adams, John Joseph Connolly e prodotto da Jeffrey Greenstein, Avi Lerner, Jason Statham, Les Weldon, Jonathan Yunger.

Sylvester Stallone ha diretto il primo Expendables, uscito nel 2010 e caratterizzato dal cameo di Mickey Rourke, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger. Nonostante le recensioni contrastanti e i modesti ritorni al botteghino, la pellicola ha generato due sequel:  The Expendables 2 del 2012 e The Expendables 3 del 2013.

Statham e Stallone sono apparsi in ogni puntata, con il sequel con Chuck Norris, Terry Crews, Liam Hemsworth e Jean-Claude Van Damme, e il prequel con Antonio Banderas, Jet Li, Wesley Snipes e Kelsey Grammer.

I migliori attori d’azione del mondo hanno composto questa invincibile squadra per tre capitoli del franchise, ma ora una nuova generazione di star si unisce a loro per un’avventura adrenalinica.

Il veterano mercenario Barney Ross e la sua squadra stellare, composta dagli uomini più tosti, affrontano una nuova sfida, in una trama fitta di azione. Per superarla ed avere successo, devono ricorrere al loro ingegno, all’esperienza e alla forza bruta che li caratterizza. Armati di tutte le armi su cui riescono a mettere le mani e delle abilità per usarle, i mercenari sono l’ultima linea di difesa del mondo, la squadra che viene chiamata quando tutte le altre opzioni sono fuori discussione. I nuovi membri del team, con stili e tattiche mai viste prima, daranno all’espressione “sangue nuovo” un significato completamente diverso.

Sinossi

I Mercenari – originali e nuovi – sono di nuovo in missione. Questa volta l’obiettivo si trova nel vecchio impianto di armi chimiche di Gheddafi, in Libia. Devono intercettare Suharato Rahmat, impegnato in un’operazione il cui fine è rubare alcuni detonatori per ordigni nucleari per conto del suo malvagio cliente, Ocelot.

Rahmat è un ex trafficante d’armi britannico che ha a propria disposizione un vero e proprio esercito privato. Nonostante i Mercenari gli siano quasi addosso, riesce comunque a impadronirsi della valigia con i detonatori e a scappare. Se quei detonatori arrivassero nelle mani di Ocelot, il mondo intero sarebbe in pericolo.

Dopo un tentativo fallito di catturare Rahmat, l’inseguimento continua su una nave, la Jantara, dove iniziano a susseguirsi i colpi di scena, compresa una grande rivelazione sullo stesso Ocelot…

#mercen4ri

I Mercen4ri – Expendables

Dal 21 settembre 2023 solo al cinema

Durata: 103 minuti

 

Condividi