Milano Loves Seoul, evento in occasione della Milan Fashion Week

Milan Loves Seoul, il progetto nato per promuovere i designers emergenti coreani con il loro stile, la loro capacità di creare innovazione mixando in un perfetto equilibrio sostenibilità e avanguardia creativa, debutterà durante la prossima Milano Fashion Week dal 23 al 26 febbraio presso Casa Degli Artisti.

Ylenia Basagni, event manager cofounder e Marcella Di Simone, project communication manager co-founder

Nato da un’idea di Ylenia Basagni e Marcella Di Simone, rispettivamente fashion event manager e project manager ed entrambe in collaborazione con l’agenzia Smart Eventi, Milan Loves Seoul non è solo un progetto legato alla moda e al beauty Made in Korea ma ha come obiettivo l’accelerazione dello scambio culturale e del dialogo tra Italia e Corea.

I dodici designer coreani selezionati per la prima edizione sono: Tibaeg, Danha Kim, Mommanwa, Pleatsmama, Subin Hahn, Nuosmiq, Nifty Layer, Riu&Viu, Fino a Cinque, Tripleroot, Woojoon Jang ed Eonts.

Due delle quattro giornate, precisamente il 24 e il 25 febbraio, saranno aperte al pubblico dalle 10.00 alle 19.00 dando la possibilità ai visitatori di partecipare a masterclass e talk su svariati temi legati alla cultura, alla moda e al beauty Made in Korea, di visitare i booth dei 12 designer coreani selezionati per la prima edizione e la mostra realizzata dagli alumni di Istituto Marangoni in collaborazione con KOTRA.

Di seguito l’agenda degli eventi aperti al pubblico a cui è possibile iscriversi al seguente link:

https://milanloveseoul.com/agenda/

EXHIBITION

SABATO 24 FEBBRAIO – DOMENICA 25 FEBBRAIO

  • Designer’s Booth: i booth dei 12 designer coreani saranno aperti al pubblico

  • Fashion Exhibition by Marangoni & KOTRA (Korean Trade-Investment Promotion Agency): una mostra retrospettiva di capi realizzati con tessuti coreani da alcuni alumni di Istituto Marangoni dal 2019 al 2022 in collaborazione con KOTRA.

  • Korean Culture infopoint: libri, viaggi ed intrattenimento

MASTERCLASS & TALK

SABATO 24 FEBBRAIO

11.00 – 12.00 Business Talk with East Media Speakers:

Barbara Carini – Business Development Manager

Yong Gyu Lee – South Korea market specialist

“Master the South Korea’s fashion industry in the digital era.”

Questo intervento offre un’esplorazione dettagliata della scena della moda e delle tendenze digitali della Corea del Sud. I partecipanti potranno comprendere l’impatto della cultura sudcoreana, in particolare del K-pop e delle fiction televisive, sulle tendenze della moda. Questa conoscenza è fondamentale per i marchi italiani che intendono integrare queste influenze nella loro strategia di mercato in Corea. Il programma si concentra anche sul marketing digitale, con particolare attenzione ai social media e alle piattaforme di e-commerce. Gli argomenti chiave includono la comprensione del comportamento dei consumatori e l’analisi delle strategie di successo dei marchi stranieri nel mercato sudcoreano. Questo seminario è una risorsa essenziale per i marchi italiani che vogliono navigare e avere successo nel vivace panorama digitale e della moda sudcoreano.

12.00 – 13.00 Fashion Talk with Andrea Colzani Federmoda Milano

From startup to success: a President’s entrepreneurial journey

17.00 – 18.00 Panel discussion with Istituto Marangoni – ENG

Behind the Hype: investigating the K-fashion phenomenon.

Panel discussion with Francesca Delogu, Francesco Fioretto e Kim Dae Sung

17.00 -18.00 Fashion Talk with K-Pop Show Time Speaker: Anna Floriana Franzè, Kpop Show Time

K-POP ambassador di stile: quando la musica incontra la moda

DOMENICA 25 FEBBRAIO

10.00 – 11.00 From Korea to the World with Stovtok

Speaker: Silvia Pochetti

La nostra percezione “pop” della Corea del Sud – elementi di “coreanità” presenti nella nostra vita: tecnologia, musica, film, serie televisive.

Il “Miracolo sul fiume Han” – lo sviluppo economico della Corea del Sud e la volontà del riconoscimento mondiale.

Gli elementi cruciali – Innovazione, Eccellenza, Riconoscibilità: il Made in Korea e le sue declinazioni nei settori produttivi di punta.

Non solo i BTS – la Hallyu e il soft power coreano attraverso il mondo dell’intrattenimento.

11.00 – 12.00 Fashion Talk with korean fashion expert Tanya Rechkina Speaker: Tanya Rechkina – Korean fashion expert

Trends, street style and Seoul Fashion Week

15.00 – 16.00 Make up class with Elroel

Korean make up class con Elroel, brand premiato ai Cosmoprof 2023 Award per i propri prodotti innovativi.

16.00 – 17.00 Korean Beauty Class with Mixsoon

Masterclass Beauty con il brand Mixsoon

L’evento è reso possibile anche grazie al supporto di:

Institutional partner: Federmoda Milano, Istituto Italiano di Cultura – Seoul

Brand Partner: 10 Corso Como

Cultural Partner: Casa degli Artisti

Educational Partner: Istituto Marangoni

Hospitality Partner: Grand Hotel Villa Torretta

Technical Partner: Life4Cuts

Media Partner: The Millennial-Officine Millennial e K-ble Jungle

Networking Partner: East Media, KOTRA

Main Beauty Sponsor: Mixsoon, Elroel

Hairstyle Sponsor: Saloni AVEDA – Lepri Lifestyle Salon & SPA e Caruso Porta Romana 131

Sponsor: Pacmall, Engine, Bouquet, Yuvi

Milan Loves Seoul

24-25 febbraio

dalle 10 alle 19

Casa Degli Artisti – Milano

Evento aperto al pubblico

Website  www.milanloveseoul.com

Instagram @milanloveseoul

Linkedin Milan Loves Seoul

 

Condividi