Gruppo De Rigo e Zadig&Voltaire: rinnovato l’accordo di licenza per l’eyewear

Gruppo De Rigo e Zadig&Voltaire: rinnovato l’accordo di licenza per l’eyewear

Gruppo De Rigo e Zadig&Voltaire: rinnovato l’accordo di licenza per l’eyewear

Il Gruppo De Rigo, leader mondiale nel settore dell’occhialeria, e Zadig&Voltaire, maison portavoce del “French Spirit of Freedom”, annunciano il rinnovo dell’accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista.

Fin dagli inizi della partnership sottoscritta nel 2015, De Rigo ha supportato la crescita del marchio Zadig&Voltaire nella categoria eyewear costruendo un network di distribuzione che, partito dalla Francia, si è gradualmente consolidato a livello globale. L’eccellente relazione tra i due Gruppi si traduce infatti in collezioni dagli elevati standard di qualità capaci di incarnare appieno il DNA del marchio attraverso dettagli rock e forme trendy.

“Siamo molto orgogliosi di continuare questa partnership che è motivo di orgoglio e successo per entrambe le aziende. Assieme abbiamo raggiunto risultati molto importanti e questo rinnovo rappresenta per noi una stimolante opportunità per continuare a sviluppare il potenziale del marchio Zadig&Voltaire” ha dichiarato Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision.

“Siamo lieti di rinnovare la nostra fiducia al Gruppo De Rigo, con il quale Zadig&Voltaire ha costruito una solida partnership negli ultimi 9 anni. Questo rinnovo ci offrirà nuove opportunità creative e commerciali che confermeranno il successo del sodalizio tra le nostre aziende su scala internazionale”, ha dichiarato Arnaud Gillier, Presidente di Zadig&Voltaire.

Le collezioni sviluppate da De Rigo esprimono i concetti di innovazione stilistica e un’eleganza contemporanea tipici di Zadig&Voltaire, attraverso modelli in cui un design audace si fonde perfettamente con dettagli tecnici di elevata qualità. Forme indite e contemporanee si accostano ad elementi iconici riflettendo l’eredità glam-rock del brand in modelli che diventano una dichiarazione unica di stile.

De Rigo

De Rigo è a capo di un Gruppo leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma. Il Gruppo è uno dei più importanti attori nel campo del retail dell’ottica grazie alle catene di proprietà General Optica (Spagna), Mais Optica (Portogallo), Opmar Optik (Turchia) e alla partecipata Boots Opticians (UK). Grazie all’estesa rete wholesale gestita dalla De Rigo Vision S.p.A., i prodotti del Gruppo sono distribuiti in oltre 100 paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe, attraverso 23 società e un network globale di distributori indipendenti. Oggi il Gruppo è presente in tutti i più importanti mercati del mondo con i propri marchi Lozza, Police, IN Inspired by Sting e Yalea e con le licenze Aramis, Barrow, Blumarine, Chopard, Diff Eyewear, Escada, Fila, Furla, Gap, John Varvatos, Jones New York, Just Cavalli, Lucky Brand, Mulberry, Nina Ricci, Philipp Plein, Plein Sport, Porsche Design, Roberto Cavalli, Rodenstock, Tous, TUMI, Twinset, Victor Hugo, Zadig&Voltaire. www.derigo.com

Zadig&Voltaire

Zadig&Voltaire è un marchio di lusso contemporaneo fondato nel 1997 da Thierry Gillier. Sotto la sua direzione artistica, il marchio disegna capi di abbigliamento e accessori che esprimono la sua filosofia di libertà attraverso modelli iconici per donna e uomo. Zadig&Voltaire realizza un fatturato di circa 350 milioni di euro in più di 30 Paesi e attraverso circa 400 punti vendita in tutto il mondo. Il marchio offre una gamma completa di articoli, tra cui abiti prêt-à-porter, borse, scarpe, gioielli, occhiali e profumi.

 

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