Vai al contenuto
Buongiorno Online

BUONGIORNO online

lifestyle magazine

Buongiorno Online

BUONGIORNO online

lifestyle magazine

  • Attualità
    • Ambiente
    • Aziende
    • Buone prassi
    • Eventi & Fiere
    • Istituzioni
    • Motori
    • Sport
  • Moda
  • Bellezza
  • Viaggi & Turismo
  • Enogastronomia
  • Casa & Design
  • Viversani
    • Appuntamento con la psicologa
    • Benessere
    • Medicina
    • Salute
  • Cultura
    • Arte | Mostre | Eventi
    • Libri
  • Spettacoli
    • Cinema
    • Musica
    • Teatro
    • TV
  • Tecnologie
  • Shopping

Bonduelle presenta la sua nuova brand image attraverso un nuovo logo

Aziende Bonduelle, nuova brand image, nuovo logo Redazione 28/05/2024

Bonduelle, azienda leader nel mondo vegetale, rivela la sua nuova brand image attraverso un nuovo logo: un passo significativo che rinnova e consolida la direzione dell’azienda, perseguendo la sua missione a promuovere la transizione verso un’alimentazione ricca di vegetali, per il benessere delle persone e del pianeta.

Fondata nel 1853 nel nord della Francia da Louis Bonduelle, da sette generazioni Bonduelle tramanda un impegno per offrire cibo plant based di qualità e sostenibile, favorendo un’alimentazione sana ed equilibrata che rispetti il territorio e le persone. È in quest’ottica che l’azienda propone 4 categorie di prodotti a base vegetale (surgelati, freschi, ambient, piatti pronti), rendendo semplice e gustoso includere soluzioni a base vegetale nella propria dieta, in qualsiasi ricetta e in qualsiasi momento. Proprio grazie a un approccio trasversale al mondo vegetale, di cui Bonduelle è stata pioniera, il brand viene scelto cross categoria dal 10,2% dei consumatori, raggiungendo una penetrazione tra le famiglie italiane del 56,3%: nell’intero settore food, Bonduelle è il 12° brand per penetrazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oggi Bonduelle, guidata da questo impegno verso i suoi consumatori e dal costante orientamento all’innovazione per rispondere alle nuove necessità, consolida la direzione dell’azienda attraverso un nuovo logo moderno e differenziante che unisce tutti i suoi prodotti sotto un’unica identità, più riconoscibile e centrata sul consumatore. Il nuovo logo incarna così la missione di Bonduelle, mentre ne aggiorna le caratteristiche per renderle più iconiche e versatili, mantenendo al contempo la sua riconoscibilità ed esaltandone i pilastri cardine: l’iconica B di Bonduelle contiene al suo interno una foglia rivolta verso l’alto, che simboleggia il futuro, l’innovazione e la crescita costante a cui l’azienda mira. Le foglie e il seme, rappresentati con un effetto dinamico, sottolineano la componente vegetale della sua offerta e l’approccio sostenibile. Infine l’arco, ripensato in una chiave più moderna, evoca un raggio di sole, simbolo dell’impatto positivo dell’azienda nel promuovere la transizione verso un’alimentazione a base vegetale.

“Da sempre Bonduelle è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per incontrare le esigenze dei consumatori: questo nuovo logo rappresenta l’attenzione che Bonduelle riserva per le persone e per il pianeta, contribuendo alla creazione de “Il mondo che ci piace”. L’anima di Bonduelle viene così rispecchiata attraverso una nuova immagine evocativa di ciò che siamo e facciamo e immediatamente riconoscibile, riprendendo i colori della terra e del sole: mantenendo vive le nostre radici e fondando le nostre azioni nei valori portanti dell’azienda, ci impegniamo per offrire cibo di qualità plant based attraverso un’agricoltura sostenibile, una promessa a lungo termine verso uno stile di vita sano nel rispetto della Terra.” – dichiara Laura Bettazzoli, Marketing Director di Bonduelle Italia.

Attraverso il nuovo logo e la nuova brand identity, Bonduelle crea omogeneità tra le diverse categorie, continuità nel racconto del brand ed evoluzione verso la modernità, senza perdere identità e valori. Grazie a una maggiore attrattività e dinamicità, Bonduelle accompagna i consumatori in scelte più sostenibili e salutari attraverso le diverse categorie di prodotti, per adottare in casa e fuori un’alimentazione a base vegetale, per il benessere delle persone e del pianeta.

***********

Fondata nel 1853 come azienda familiare, Bonduelle è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Con oltre 128.000 ettari di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in 100 Paesi attraverso una vasta gamma di canali, tra cui prodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo, con oltre 500 varietà di vegetali. In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), che impiegano oltre 400 collaboratori. Bonduelle Italia si distingue per il suo impegno nell’innovazione di prodotti, processi e tecnologie. L’azienda è pioniera nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale. Bonduelle Italia è attivamente coinvolta in progetti educativi volti a promuovere una corretta alimentazione e a combattere lo spreco alimentare, in collaborazione con la Fondazione Louis Bonduelle.

Nel 2023 Bonduelle Italia ha ottenuto la certificazione B Corp, dimostrando il suo impegno a livello globale per la sostenibilità e la responsabilità aziendale. Inoltre, l’azienda grazie al supporto degli agricoltori locali promuove l’agricoltura rigenerativa attraverso pratiche agricole innovative e responsabili che contribuiscono a preservare la salute del suolo e promuovere la biodiversità.

Per approfondire https://www.bonduelle.it/

 

Share this content:

Tag Bonduelle nuova brand image nuovo logo
Precedente

Vincent deve morire, film horror sorprendente e mozzafiato

Gruppo De Rigo e Zadig&Voltaire: rinnovato l’accordo di licenza per l’eyewear
Prossimo

Gruppo De Rigo e Zadig&Voltaire: rinnovato l’accordo di licenza per l’eyewear

Altri articoli

Bonduelle: mais e insalata insieme

BONDUELLE: MAIS E INSALATA INSIEME, CONNUBIO PERFETTO PER UNA DIETA EQUILIBRATA E GUSTOSA

Nuovo logo per Nital che compie 30 anni

Nuovo logo per Nital che compie 30 anni

Traduzione

Cerca

Articoli più letti

Mattel: 13 nuovi modi creativi per giocare a UNOMattel: 13 nuovi modi creativi per giocare a UNO
Pirelli: presentato a New York il calendario 2018 di Tim WalkerPirelli: presentato a New York il calendario 2018 di Tim Walker
Yamamay collezione mare 2025: Ama il Mare - Feel the OceanYamamay collezione mare 2025: Ama il Mare - Feel the Ocean
Dior Sauvage: il mito del profumo maschile per eccellenzaDior Sauvage: il mito del profumo maschile per eccellenza
  • facebook
  • twitter
Buongiorno Online

Rubriche

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Cookie e Privacy Policy

Iscrizione registro stampa del Tribunale di Milano n.350 del 6/12/2017
© 2015 – 2025 BUONGIORNO online

 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.