Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

Disponibile la nuova Guida Terme e Benessere

Annunciata la Notte Celeste 2024

Coter – Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, in sinergia con APT e i territori termali della Regione ha realizzato la Nuova Guida alle Terme dell’Emilia Romagna che raccoglie le nuove proposte benessere per la stagione 2024-2025.  Ispirato allo slogan “Perfetto equilibrio tra salute e relax” e punto di riferimento per tutti coloro che cercano benessere, salute e relax, è un pratico strumento di orientamento, unico a livello nazionale, con le novità e le offerte dei centri termali dell’Emilia Romagna.Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

Inoltre, protagonista della stagione sarà ancora una volta La Notte Celeste, la grande festa del benessere termale che si terrà il 22 giugno 2024 con un cartellone ricco di appuntamenti che coinvolgerà tutto il week end.

Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

Presidente del Coter Lino Gilioli

Salute, relax e itinerari tutti da scoprire sfogliando la nuova Guida 2024-2025: sono ben 23 i centri termali d’eccellenza in questa valle di benessere, dislocati in 19 località, tutti capaci di rispondere alle diversificate esigenze dei visitatori in termini di wellness, remise en forme, cura e prevenzione ma anche eventi, iniziative culturali e percorsi enogastronomici. In più tanti servizi a misura di bambino e proposte anche per il divertimento dei più piccoli come ‘’Bimbi alle Terme”, la speciale promozione che regala ai piccoli ospiti delle terme l’ingresso gratuito nei parchi tematici e acquari della Romagna.

Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

Massimo Caputi, Presidente Federterme Confindustria

A commentare l’avvio della nuova stagione e la presentazione della nuova Guida, il Presidente del Coter Lino Gilioli sottolinea  che “Anche quest’anno presentiamo la nostra Nuova Guida Terme e Benessere 2024-25 con grande entusiasmo. Il turismo termale dell’Emilia Romagna sta registrando risultati eccellenti, con un significativo apprezzamento da parte dei consumatori. Mai come oggi alle terme non si va solo per curarsi ma anche per il relax, il benessere e per vivere in salute e più a lungo. Gli elevati standard qualitativi delle nostre strutture unite alle acque curative e benefiche che sgorgano dalle nostre fonti, danno vita ad una proposta di vacanza unica, all’insegna di un’ospitalità ed un’offerta turistica senza pari”.

Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

“Il sistema termale italiano è la risposta migliore per tutti coloro che vogliono prendersi cura di sé unendo elementi fondamentali di benessere, turismo del cibo e turismo verde – aggiunge Massimo Caputi, Presidente Federterme Confindustria. “La variegata offerta, alla portata di tutte le tasche, è l’elemento fondamentale del sistema termale italiano, perché permette di poter scegliere tra le 300 strutture presenti sul tutto il territorio, la maggior parte delle quali inserite in un paesaggio di straordinaria bellezza naturale, come appunto quello dell’Emilia-Romagna, un vero fiore all’occhiello.”

La Notte Celeste

Torna l’appuntamento con La Notte Celeste:
il 21, 22 e 23 giugno 2024

Alle Terme dell’Emilia Romagna si respira aria di festa! Torna infatti “La Notte Celeste”, pronta a inaugurare la sua dodicesima edizione nel weekend del 22-23 giugno 2024.

Riabilitazione

Una serie di appuntamenti imperdibili, con spettacoli, animazione e musica che allieteranno le principali località termali nel primo fine settimana dell’estate 2024. Per l’occasione, le terme si colorano di celeste, e propongono una serie di attività, eventi e ingressi alle piscine termali sotto il cielo stellato. Connubio perfetto tra cibo, relax e divertimento, la  Notte Celeste è l’occasione ideale per scoprire le bellezze del territorio dell’Emilia-Romagna ed immergersi nelle sue benefiche acque termali.
Il programma e le proposte soggiorno (in via di definizione) su  www.lanotteceleste.it

Per informazioni e ricevere gratuitamente
la Guida alle Terme 2024/2025 contattare

Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2024-2025

COTER srl – Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna – Numero verde 800.88.88.50

 

Condividi