Webidoo cresce ancora nel primo quarter 2024 dopo un 2023 molto positivo

Webidoo cresce

Prosegue il suo piano di espansione in Italia e all’estero

La digital company italiana Webidoo prosegue la sua crescita anche nel primo quarter 2024 con un +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si conferma quindi il trend positivo del 2023 che si è chiuso con un fatturato di oltre 12 milioni, in progressione di circa il 20% rispetto al 2022. Anche l’EBITDA è in positivo di oltre 1 milione nonostante i grandi investimenti sostenuti per il lancio di nuovi prodotti e l’espansione internazionale.

Il piano di sviluppo 2024 punta sull’affermazione dei nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico recentemente introdotti sul mercato in particolare Jooice, la piattaforma AI based per rendere facile e accessibile l’evoluzione digitale alle PMI, che ha recentemente superato 1 milione di euro in licenze vendute e si prepara per interessanti sfide a livello internazionale.

Ricerca e sviluppo sono elementi cardine per Webidoo, che ha sempre fatto della propensione all’innovazione il suo asset principale: il potenziamento di nuove soluzioni che permettono di ottimizzare i processi delle PMI attraverso l’intelligenza artificiale, è un esempio della visione dell’azienda, in continua evoluzione anche nel corso di quest’anno.

Tra gli obiettivi più prossimi, lo sviluppo dei mercati esteri per diversificare i ricavi, soprattutto in Europa, Middle East e USA. L’hub di produzione e innovazione continua ad essere la Webidoo Farm pugliese di Castellana Grotte, su cui si punta in termini di investimenti e ricerca di nuovi talenti per favorire lo sviluppo dei progetti internazionali.

Webidoo cresce

“Siamo soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti e riteniamo che il 2024 sarà un anno decisivo per consolidare quanto realizzato ma anche per affrontare nuove sfide”, dichiara Daniel Rota, CEO di Webidoo.“Il continuo miglioramento di processi e prodotti e la nostra propensione a innovare investendo massicciamente in ricerca e sviluppo sono il motore della nostra crescita”, prosegue Rota, “stiamo ampliando la nostra presenza fuori dall’Italia, abbiamo stretto partnership con i principali player dell’innovazione a livello mondiale, abbiamo acquisito aziende tecnologiche per portare sempre più valore al nostro interno in termini di talenti e know how e infine, con la nuova piattaforma Jooice potenziata dall’AI, puntiamo a sviluppare prodotti tecnologici all’avanguardia. Siamo pronti a costruire la nostra crescita internazionale, grazie a un modello solido e altamente scalabile”, conclude Rota.

Webidoo cresce

*********

INFORMAZIONI SU WEBIDOO SPA

Webidoo cresce

Webidoo è la martech company pluripremiata che realizza soluzioni tecnologiche e organizzative potenziate dall’Intelligenza Artificiale per semplificare e accelerare l’evoluzione digitale delle aziende.

Con l’attività di R&D ancorata negli Stati Uniti, professionisti di talento in diversi Paesi e forti legami con enti di ricerca e organizzazioni accademiche internazionali di alto livello, Webidoo si inserisce in una prospettiva globale, ambiziosa e strutturata. 

Webidoo cresce

Il suo portfolio comprende un AI Lab che offre programmi di innovazione per la grande impresa, digital factories per produrre contenuti e gestire attività di digital media su scala internazionale utilizzando intelligenza artificiale, servizi per il digital export rivolti alle PMI e tecnologie proprietarie protette da brevetti a livello internazionale. Tra questi spicca Jooice, la piattaforma AI based che centralizza la gestione delle attività di digital marketing e accompagna le aziende alla scoperta della trasformazione digitale.

Webidoo distribuisce i suoi prodotti e servizi attraverso una strategia multi canale, a cui prendono parte numerosi partner esterni e di primo rilievo (Telcos, istituti bancari, aziende finance, digital payment companies e molto altro) e una serie di canali interni, tra cui il Webidoo Store, uno spazio in cui toccare con mano l’innovazione attraverso la selezione dei migliori prodotti tecnologici al mondo e la possibilità di provare ed acquistare direttamente le soluzioni di Webidoo, come Jooice. Il tutto in un concept store futuristico totalmente centrato sulla customer experience. 

Webidoo cresce

Webidoo opera tra USA, Europa e Medio Oriente, con sedi a Milano, Castellana Grotte, Tenerife, Chicago e Dubai.

www.webidoo.com

www.jooice.com

www.webidoostore.com

 

Condividi