Webidoo cresce ancora nel primo quarter 2024 dopo un 2023 molto positivo
Prosegue il suo piano di espansione in Italia e all’estero
La digital company italiana Webidoo prosegue la sua crescita anche nel primo quarter 2024 con un +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si conferma quindi il trend positivo del 2023 che si è chiuso con un fatturato di oltre 12 milioni, in progressione di circa il 20% rispetto al 2022. Anche l’EBITDA è in positivo di oltre 1 milione nonostante i grandi investimenti sostenuti per il lancio di nuovi prodotti e l’espansione internazionale.
Il piano di sviluppo 2024 punta sull’affermazione dei nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico recentemente introdotti sul mercato in particolare Jooice, la piattaforma AI based per rendere facile e accessibile l’evoluzione digitale alle PMI, che ha recentemente superato 1 milione di euro in licenze vendute e si prepara per interessanti sfide a livello internazionale.
Ricerca e sviluppo sono elementi cardine per Webidoo, che ha sempre fatto della propensione all’innovazione il suo asset principale: il potenziamento di nuove soluzioni che permettono di ottimizzare i processi delle PMI attraverso l’intelligenza artificiale, è un esempio della visione dell’azienda, in continua evoluzione anche nel corso di quest’anno.
Tra gli obiettivi più prossimi, lo sviluppo dei mercati esteri per diversificare i ricavi, soprattutto in Europa, Middle East e USA. L’hub di produzione e innovazione continua ad essere la Webidoo Farm pugliese di Castellana Grotte, su cui si punta in termini di investimenti e ricerca di nuovi talenti per favorire lo sviluppo dei progetti internazionali.
“Siamo soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti e riteniamo che il 2024 sarà un anno decisivo per consolidare quanto realizzato ma anche per affrontare nuove sfide”, dichiara Daniel Rota, CEO di Webidoo.“Il continuo miglioramento di processi e prodotti e la nostra propensione a innovare investendo massicciamente in ricerca e sviluppo sono il motore della nostra crescita”, prosegue Rota, “stiamo ampliando la nostra presenza fuori dall’Italia, abbiamo stretto partnership con i principali player dell’innovazione a livello mondiale, abbiamo acquisito aziende tecnologiche per portare sempre più valore al nostro interno in termini di talenti e know how e infine, con la nuova piattaforma Jooice potenziata dall’AI, puntiamo a sviluppare prodotti tecnologici all’avanguardia. Siamo pronti a costruire la nostra crescita internazionale, grazie a un modello solido e altamente scalabile”, conclude Rota.
*********
INFORMAZIONI SU WEBIDOO SPA
Webidoo è la martech company pluripremiata che realizza soluzioni tecnologiche e organizzative potenziate dall’Intelligenza Artificiale per semplificare e accelerare l’evoluzione digitale delle aziende.
Con l’attività di R&D ancorata negli Stati Uniti, professionisti di talento in diversi Paesi e forti legami con enti di ricerca e organizzazioni accademiche internazionali di alto livello, Webidoo si inserisce in una prospettiva globale, ambiziosa e strutturata.
Il suo portfolio comprende un AI Lab che offre programmi di innovazione per la grande impresa, digital factories per produrre contenuti e gestire attività di digital media su scala internazionale utilizzando intelligenza artificiale, servizi per il digital export rivolti alle PMI e tecnologie proprietarie protette da brevetti a livello internazionale. Tra questi spicca Jooice, la piattaforma AI based che centralizza la gestione delle attività di digital marketing e accompagna le aziende alla scoperta della trasformazione digitale.
Webidoo distribuisce i suoi prodotti e servizi attraverso una strategia multi canale, a cui prendono parte numerosi partner esterni e di primo rilievo (Telcos, istituti bancari, aziende finance, digital payment companies e molto altro) e una serie di canali interni, tra cui il Webidoo Store, uno spazio in cui toccare con mano l’innovazione attraverso la selezione dei migliori prodotti tecnologici al mondo e la possibilità di provare ed acquistare direttamente le soluzioni di Webidoo, come Jooice. Il tutto in un concept store futuristico totalmente centrato sulla customer experience.
Webidoo opera tra USA, Europa e Medio Oriente, con sedi a Milano, Castellana Grotte, Tenerife, Chicago e Dubai.
Condividi