Consigli pratici per una valigia senza stress
Thermos ha stilato una guida di consigli utili per un bagaglio perfetto, che si adatta a ogni destinazione
Quest’anno la primavera si preannuncia ricca di opportunità per chi ama viaggiare. Tre fine settimana lunghi, scanditi da Pasqua, 25 aprile e primo maggio, invitano a esplorare nuovi orizzonti e a lasciarsi incantare dalla bellezza della stagione.
Per partire con il piede giusto, il segreto è organizzare un bagaglio che contenga l’indispensabile per affrontare ogni tipo di avventura – dalla gita fuori porta al viaggio della vita. Thermos, il brand pioniere della categoria dei prodotti con isolamento sottovuoto, ha stilato una lista di consigli pratici per semplificare la preparazione della valigia e garantire un’esperienza di viaggio senza stress, indipendentemente dalla destinazione.
Partendo dai fondamentali, non possono mancare i documenti di viaggio, un kit di pronto soccorso e i supporti tecnologi, come una power bank per non rimanere senza carica e un adattatore universale per le prese elettriche. Indispensabile è anche un’attenta selezione di prodotti per l’igiene e la cura personali (inclusa una protezione solare utile per ogni attività all’aperto!) magari in formato pocket o solido, per risparmiare spazio da dedicare – perché no – a un outfit in più.
Per l’abbigliamento sono da prediligere vestiti pratici e abbinamenti intercambiabili per colore e tipologia, oltre a eventuali capi tecnici. Per evitare pieghe e ottimizzare lo spazio, la tecnica di arrotolare i vestiti è utilissima!
Passando al relax meritano spazio l’intrattenimento e il comfort, perché partire non significa solo arrivare a destinazione, ma anche godersi il viaggio. Dall’enigmistica al podcast oppure un buon libro, il proprio passatempo preferito va a braccetto con piccole comodità, che possono rendere più piacevole la vacanza, come una mascherina per gli occhi e un paio di tappi per le orecchie per un sonno tranquillo o una sciarpa leggera per le serate fresche o i viaggi in aereo.
Che si tratti di trekking, relax in spiaggia o di avventure urbane, non dovrebbe mancare una borraccia termica, l’alleato indispensabile per mantenere la corretta idratazione.
Per farlo con stile Ultralight di Thermos è la compagna di viaggio perfetta: disponibile in 4 colori (nero, rosa, grigio e blu) da abbinare a qualsiasi outfit o stato d’animo e in due taglie (da 500 ml e 750 ml), è estremamente leggera – la versione piccola pesa solo 210 gr – totalmente ermetica e a prova di perdite e si adatta a ogni tipo di bagaglio e avventura.
Infine, un consiglio prezioso: conviene sempre lasciare un po’ di spazio in valigia per i souvenir, preziose “capsule del tempo” che aiutano a mantenere vivi i ricordi della vacanza.
Ultralight di Thermos è ora disponibile nei diversi colori e formati nel negozio COIN di Milano Cinque Giornate (e molti altri a seguire) e online su www.tenoha.it e www.blorcompany.com a partire da 29.95 euro.
Maggiori informazioni su Thermos online www.thermos.it e sui profili Instagram, Facebook e LinkedIn del brand.
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.