Gruppo Felsineo a TuttoFood 2025 con la Mopur® Revolution e la Mortadella Experience

Gruppo Felsineo a TuttoFood 2025

Tantissime le novità, anche in degustazione, allo stand del gruppo alimentare bolognese. Dalle linee 100% vegetali Good&Green Mopur® di FelsineoVeg, alle mortadelle Felsineo con nuove e innovative ricettazioni. Inoltre, come testimonial dei lanci di prodotto, saranno presenti alcuni degli Ambassador del progetto di educazione alimentare Gruppo Felsineo Open Food Factory.

Gusto, innovazione e benessere al centro della partecipazione di Gruppo Felsineo all’edizione 2025 di TuttoFood, la principale vetrina agroalimentare, che animerà dal 5 all’8 maggio Fiera Milano, Rho.

Nell’ampio spazio espositivo del gruppo alimentare bolognese (Pad. 3; Stand C13) sarà possibile immergersi nella Mopur® Revolution e conoscere la nuova architettura di marca che caratterizzerà Mopur®, il brand brevettato ed esclusivo di FelsineoVeg SB, sviluppata con l’obiettivo di comunicare in modo ancora più chiaro ed efficace i valori, le caratteristiche distintive e il posizionamento delle linee di affettati e delle referenze 100% vegetali Good&Green, consolidando la brand identity Mopur® e la sua leadership nel segmento plant-based.

Gruppo Felsineo a TuttoFood 2025

Le novità partono dalla rinnovata veste grafica che caratterizza la gamma Good&Green Mopur® di FelsineoVeg SB, che si presenta in un moderno ed elegante pack in film stampato personalizzato, che valorizza il prodotto, mettendone in evidenza i plus e i valori nutrizionali. Inoltre, grazie al QR code presente sulla confezione, è possibile collegarsi all’hub Gruppo Felsineo Open Food Factory e approfondire i benefici di un’alimentazione sana e bilanciata.

Tantissime le nuove proposte Good&Green Mopur® che debutteranno a TuttoFood: dalla linea Mopur® Fitness dedicata agli sportivi, a Mopur® Selection, un carpaccio 100% vegetale disponibile al gusto di manzo e di tonno, che stupisce per il sapore intenso, l’aroma avvolgente e la texture morbida e corposa. Completano le anteprime, Mopur® Crunch, sfiziose scagliette 100% plant-based al gusto di pollo, Mopur®One con Lupino, che va a integrare la linea di medaglioni 100% vegetali, Mopur® Original, restyling della linea di affettati vegetali star e Mopur® Special edition, che comprende i due top seller Toast e KM verde.

Gruppo Felsineo a TuttoFood 2025

Anche in casa Felsineo SpA SB si annuncia un’importante novità, Mortadella Fitness, un salume di alta qualità, che nasce da una ricetta innovativa pensata per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti a prodotti gustosi ma con valori nutrizionali equilibrati e orientati al benessere. La nuova mortadella si presenta in un packaging dal design moderno e di grande impatto. Questo lancio si inserisce nel progetto di educazione alimentare Gruppo Felsineo Open Food Factory, che promuove una nutrizione consapevole, sostenibile e bilanciata e si avvale del contributo di esperti e campioni del mondo sportivo, che saranno presenti all’evento milanese.

Durante TuttoFood, sarà, inoltre, possibile degustare tutte le mortadelle top di gamma, come la 1963, recentemente certificata Kiwa per il Benessere Animale, un riconoscimento che conferma il costante impegno di Gruppo Felsineo in termini di sostenibilità.

Gruppo Felsineo a TuttoFood 2025

“L’approccio alla nutrizione sta vivendo una vera e propria evoluzione, caratterizzata da una crescente consapevolezza e attenzione verso la salute, il benessere e la sostenibilità – ha dichiarato Andrea Righi, Project Leader di Open Food Factory -. Le novità che presenteremo a TuttoFood riflettono questa tendenza e sono state sviluppate per rispondere con gusto e leggerezza alle nuove esigenze di consumo. Sono proposte che uniscono tradizione e innovazione, caratterizzate da tabelle nutrizionali equilibrate, in linea con il nostro impegno per la promozione di un’educazione alimentare che favorisca un consumo più consapevole e inclusivo”.

www.gruppofelsineo.com

Gruppo Felsineo a TuttoFood 2025

Share this content: