“Collateral beauty”, storia di un uomo caduto in depressione

Collateral beauty film

“Collateral beauty”, storia di un uomo caduto in depressione

Distribuito da Warner Bros Italia,  “Collateral beauty”, il nuovo film firmato dal regista premio Oscar David Frankel (“Il diavolo veste Prada”, “Marley & Me”), è ora al cinema.  Sceneggiato e prodotto da Allan Loeb, il film può contare su un cast straordinario: Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Michael Peña, Naomie Harris, Jacob Latimore, il premio Oscar Kate Winslet e il premio Oscar Helen Mirren.

Sinossi
A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti.

E’ un dramma provocatorio che mostra come una perdita dolorosa possa rivelare anche momenti di bellezza, e di come le costanti di amore, di tempo e di morte possano convivere con una vita vissuta in pieno. “Esistono milioni di esempi di bellezza collaterale – ha spiegato il regista – ognuno di loro è unico e ognuno di noi ha la sua idea di come potrebbe essere. Sono il motivo che ci spinge ad andare avanti e penso che ciò che renda avvincente questa storia, è il fatto che ci ricorda di godere di quei brevi frammenti di vita brillante, che la rendono interessante da vivere”.

 

Silva Valier

 

 

Condividi