Pail, la porta che fa tendenza

Casa & Design

storia di PAIL è quella di una grande realtà industriale nata da un piccolo laboratorio, in un territorio ricco di tradizioni, in un contesto naturale di grande bellezza. Di quegli esordi, PAIL serba la memoria e la sapienza di un’artigianalità che fa la differenza della sua produzione industriale di oggi.

Porte aperte sul mondo. Dalla memoria alla storia di oggi, ai gusti, agli stili di vita, ai trend che emozionano e suggestionano le scelte delle persone. Anche quando si tratta di porte.

Il catalogo Dolcevita di PAIL parla il linguaggio di una contemporaneità che riscopre le proprie radici, il buon vivere italiano ma visto attraverso la lente del design contemporaneo, elemento distintivo che coniuga qualità, funzionalità e decorazione. Tutta la collezione è stata infatti disegnata dall’architetto e designer Francesco Ruffini.Pail porte

E le citazioni di Federico Fellini incarnano i valori del più autentico made in Italy, la lettura rigorosa del presente seppure con occhi attenti ad una tradizione culturale. E infatti il catalogo Dolcevita propone alcune delle porte che più hanno saputo rileggere il gusto contemporaneo.

Nata da un design visionario, la Porta Appeal, collezione Levita rappresenta il grande ritorno del pizzo, prima nella moda e poi nella casa, Un design di tendenza, tra il romantico e il rétro, e che ispira coloro che amano la particolarità di un fascino vintage.

Pail porteNata dalla precisione dell’arte, ecco la Porta Precious, collezione Levita. Un intramontabile mood bianco/nero, sempre attuale e molto amato dagli stilisti, dagli interior designer e decorator.

Ancora più fascinosa nella sua candida essenzialità è la versione bianco su bianco.

Un dettaglio, un intarsio cambia tutto e conferisce alla porta una preziosità, una luce che gioca a rincorrersi, tra il lucido della laccatura e l’opaco dell’inserto.

La Porta Chic, collezione Prima strizza l’occhio invece alla tendenza animalier, un mood anch’esso intramontabile che continua ad affascinare e a sedurre. La finitura leguan, nera e, qui, oro, è davvero molto, certamente caratterizzante e di tendenza.

PAIL Serramenti S.r.l. – Zona Industriale, Via Cagliari 15, 66041 Atessa (Chieti)

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial