DENIM BOULEVARD ED.2017

Denim Boulevard 2017 dal 17 al 19 giugno a Milano

La Denim Boulevard, alla Torneria di Milano (Via Tortona 32), apre le porte di una tre giorni davvero unica. L’appuntamento vedrà oltre ai tanti brand del mondo del denim anche importanti collezionisti, aziende produttrici, fashion designer di livello nazionale, mondiale e non solo.

I due piani della location milanese saranno animati da momenti di grande spettacolo e cultura.Denim Boulevard

I workshop delle aziende presenti alla Denim Boulevard presenteranno attività, innovazione e storia come:

LEVI’S – presente con il Tailor Shop dove tutti gli affezionati del brand potranno portare da casa e personalizzare il loro capo Levi’s preferito. Orli, rip&repair, patchwork, applicazione di borchie e tapering. Non ci sono limiti alla fantasia e alle scelte dei Levi’s addicted. Per celebrare l’evento milanese, Levi’s ha creato una “special patch” come omaggio per i partecipanti al Denim Boulevard.

RAJBY – BLUE REBELS – NATURAL DYE WORKSHOP

Blue Rebels, il workshop dedicato alla tintura naturale dei tessuti, è stato organizzato dalla mill pakistana Rajby in collaborazione con il team della DB; protagonista di questa joint-venture è un gilet in canvas – studiato e disegnato dal nostro staff – che verrà tinto con estratti naturali proprio durante la DB a Milano! Per l’occasione verranno preparate diverse colorazioni derivate da differenti estratti naturali e piante, che daranno una sfumatura unica a ognuno dei 100 pezzi tinti in capo nel corso dei tre giorni.

TALON – l’azienda che ha brevettato la prima zip nel lontano 1893, rivive alla Denim Boulevard grazie a una selezione di capi vintage che riportano i modelli di cerniere Talon più iconici – oltre allo straordinario kit di riparazione degli anni ’50 con gli antichi utensili originali: uniformi ed equipaggiamento dell’esercito USA sia nella prima che durante la seconda Guerra Mondiale, giacche leggendarie come il bomber A-1, la Perfecto della Schott indossata da Marlon Brando nel film “Il Selvaggio del 1953”, e addirittura le tute spaziali dei primi uomini sulla luna (Neil Armstrong e Buzz Aldrin) avevano cerniere Talon!

KASSIM – THE INVISIBLE – Altra eccellenza pakistana, in linea col concept di ‘Denim Responsabile Per Un Futuro Migliore’, innova tramite la produzione di ‘Denim Fotocatali?co’. Questa novità sostenibile sta tuCa nei nanocomposi? fotocatali?ci in grado di eliminare al meglio le sostanze che inquinano l’aria usando solo la naturale luce del sole; dato che rispeCare l’aria significa anche rispeCare la nostra fonte di vita. Kassim Denim, tecnologia e scienza, insieme per un mondo più pulito.

ITV – l’azienda vicentina produttrice di denim che ha creduto nell’arte quale importante connubio tra la produzione di un materiale in continua evoluzione e la bellezza delle emozioni. Alla Denim Boulevard presenterà infatti il progetto “Dove le arti si incontrano con Denim – Live Art Performance”, che coinvolge l’artista olandese Sven Signe den Hartogh.

Barber ShowBARBER SHOW con “MUGSHOT BARBER DEAL” la collaborazione con Denim Boulevard arrivata alla sua seconda edizione che proporrà una reunion di barbieri provenienti da tutt’Europa con tutorial, workshop, training e tutto quello che riguarda un mondo davvero unico. Barber di fama internazionale animeranno la tre giorni della Denim Boulevard e presenteranno tecniche e nuove tendenze.

La Denim Boulevard 2017 sarà tutto questo e molto altro ancora.

More info: www.denimboulevard.com – Denim Boulevard 2016 Official Video -Facebook/denimboulevard  –  Instagram/denimboulevard –

Tab Communication Publisher di Cristian Murianni e Denis Piccolo è un collettivo di professionisti della comunicazione e dell’editoria moda, street-style e action sports che da quasi dieci anni si occupa di creare e pubblicare magazine settoriali destinati ad un pubblico di appassionati e intenditori. Sono di proprietà di Tab Communication Publisher anche i magazine: The Overall, Fifth Season, Crackers, Sequence Magazine, The Pill Magazine. Creatori e organizzatori dell’evento Denim Boulevard.

 

Condividi