MANUEL EHRENSPERGER

Manuel Ehrensperger nuovo CEO di Lladró

Lladró, la multinazionale spagnola produttrice di porcellana artistica nell’ambito del lusso, ha nominato Manuel Ehrensperger nuovo amministratore delegato della società. Si occuperà dello sviluppo di progetti strategici per rafforzare il profilo del brand in questa nuova fase e rafforzare l’espansione e la crescita dell’azienda.

Manuel Ehrensperger si è laureato presso l’Ecole hôtelière de Lausanne e in Executive Development Program allo IESE e ha maturato un’esperienza di vent’anni nel settore della moda e del retail. È stato direttore commerciale di aziende quali The Mark Hotel New York, Manor, Levi’s, prima di diventare Amministratore Delegato di Chopard in Spagna, Vice Presidente Senior Sales & Operations per Swarovski, dopo di che ha sviluppato l’ultima fase della sua carriera professionale come CEO di Pronovias.

L’incarico di Ehrensperger si svolge nell’ambito del piano strategico dell’azienda attuato da PHI Industrial Acquisitions, il fondo di investimento che possiede la società sin dall’inizio dello scorso gennaio diretto dai soci Alexander Wit e Jordi Bricio.

About Lladró, porcellana d’arte del XXI secolo

Per più di 60 anni, Lladró ha maturato un’esperienza e un know-how singolari nella sua unica fabbrica del mondo, a Valencia. Scultori e artigiani fanno ogni pezzo con attenzione meticolosa ai dettagli in un processo artigianale che unisce antiche tecniche con la propria inconfondibile gamma di colori. Lladró esplora anche il grande potenziale creativo della porcellana con la collaborazione di famosi designer e artisti contemporanei. La produzione artistica del brand abbraccia sculture, illuminazione, oggetti per la casa e arredamento d’ interni, e accessori moda. Conosciuto in tutto il mondo, Lladró è un ambassador per la Spagna in più di 100 paesi in cui esporta le sue porcellane in un network esclusivo di proprie boutique e rivenditori autorizzati.

Anno di fondazione: 1953, Valencia (Spagna)

Tipologia: Porcellana artistica

Production: Unica Fabbrica nella sede (Tavernes Blanques, Valencia, Spagna)

No. impiegati: Circa 750

No. di paesi in cui esporta: Più di 100

Punti vendita autorizzati: Circa 1000

Uffici: Spagna (sede), USA, Italia, Hong Kong, Giappone

Categorie di prodotti: Sculture, illuminazione, accessori per arredamento d’interni e moda

About PHI Acquisizioni industriali

Il Gruppo PHI è un fondo di investimento industriale specializzato nella gestione attiva di società che ha acquisito la Società Lladró S.A. nel gennaio 2017. Il suo obiettivo d’investimento è quello di trasformare l’attività e di ritornare al profitto aziendale, garantendo così la sua redditività, sempre con particolare attenzione alla creazione di valore a lungo termine. Tra i suoi successi sono gli acquisti recenti di gruppi come Procter & Gamble e Henkel, tra gli altri.

Condividi