Moscot

Moscot: festeggiata l’Estate Romana nel suo MOSCOT Shop capitolino

MOSCOT, realtà tutta newyorkese, con ben oltre 100 anni di esperienza, considerata una istituzione nel mondo dell’eyewear e conosciuta per il proprio carattere esclusivo e “iconico”, ha festeggiato l’Estate Romana con un Summer Event esclusivo nel proprio Flagship di via Cola di Rienzo, nel cuore della città.

Il MOSCOT Shop, primo monomarca in Italia inaugurato lo scorso marzo, si presenta come un luogo eclettico e autentico incarnando il vero spirito MOSCOT nella capitale. Basta infatti entrarvi per respirane a pieno il DNA del brand, tra storici ed eccentrici cimeli e tesori, banchi in caldo ciliegio e vetrine per l’esposizione degli occhiali a cui, per l’occasione, hanno fatto da sfondo le fotografie di Francesca Ottobelli, la cui mostra fotografica è stata inaugurata durante l’evento. Un contesto ed una serata unici, animati dalla music live performance di Olly Riva & The Magnetics e in partnership con Baladin.Moscot

Molti i volti noti del cinema e dello spettacolo che vi hanno preso parte e che mai sarebbero mancati al primo evento romano ufficiale del Brand che ha “incorniciato il volto” di generazioni di artisti e intellettuali, divenendo, oltre che un’icona di stile, sinonimo di creatività, estro e indipendenza.

Un “Must Have” per chi nella vita ama distinguersi.

Moscot

Presente per l’occasione anche Samantha Moscot, figlia di Harvey Moscot, quarto in generazione a portare avanti la storica azienda di famiglia!

Tra gli ospiti presenti all’evento: Massimo Bellinzoni, Barbara Bonanni, Cristiano Caccamo, Valeria Fabrizi, Ludovico Fremont, Fabio Fulco, Ludovica Gargari, Brando Giorgi, Emanuela Grimalda, Leopoldo Mastelloni, Milena Miconi, Arianna Montefiori, Filippo Nigro, Stefano Pantano, Andrea Roncato, Alessandro Tersigni.

ABOUT MOSCOT

MOSCOT è un’icona a New York City, una vera e propria istituzione nel mondo degli occhiali rinomata in tutto il mondo per le collezioni MOSCOT Originals e MOSCOT Spirit. MOSCOT unisce il suo gusto estetico inconfondibilmente raffinato e metropolitano con oltre 100 anni di esperienza e un’ineguagliabile maestria nel creare occhiali senza tempo. Oggi è riconosciuta come marca di fama mondiale nel mondo della moda, ma l’essenza di MOSCOT rimane quella di un tranquillo negozio di ottica di stampo familiare.

I MOSCOT ORIGINALS

La collezione MOSCOT Originals, ispirata ai modelli che fanno parte degli archivi di famiglia dagli anni ’30 agli anni ‘70, celebra il look classico elegante e l’intramontabile design che è scaturito in quei decenni. Gli occhiali mantengono l’autenticità delle montature originali e includono dettagli del periodo, l’utensileria tradizionale, e le lenti da sole che replicano con precisione gli originali colori old school, realizzati dall’azienda per la prima volta negli anni ‘40. Le montature che riproducono fedelmente la collezione possono essere abbinate a lenti oftalmiche o da sole, con o senza prescrizione medica, associate a lenti in una serie di combinazioni cromatiche e misure.

I MOSCOT SPIRIT

La collezione MOSCOT Spirit scaturisce dagli archivi della famiglia Moscot, ma condivide il DNA del successo con i MOSCOT Originals, che si esprime nella massima qualità dei materiali, nei dettagli caratteristici del periodo e utensileria vera, per garantire la massima robustezza strutturale. Nella distintiva gamma di colori aziendali e con i terminali firmati, la collezione MOSCOT Spirit propone un’ampia scelta: montature abbinate a lenti oftalmiche o da sole, con o senza prescrizione medica, con lenti in una varietà di combinazioni cromatiche e misure. La buona genealogia è di famiglia.

 

Condividi