CERTOTTICAGROUP a MIDO 2024

CERTOTTICAGROUP a MIDO 2024: “Driving The Future”

CERTOTTICAGROUP a MIDO 2024

MIDO 2024 rappresenta per CertotticaGroup l’opportunità per consolidare il suo percorso evolutivo e presentare i molti progetti innovativi già realizzati o in fase di realizzazione in ciascuno dei quattro principali ambiti di competenza: Certificazione, Innovazione, Normazione e Formazione.
MIDO 24, in quanto principale palcoscenico mondiale per l’industria dell’Eyewear costituisce il contesto ideale per comunicare l’impegno del di CertotticaGroup nel guidare l’industria verso un futuro più sicuro, sostenibile e avanzato, in coerenza con il proprio claim “Driving the Future”.
CertotticaGroup, un hub di competenze con decenni di esperienza in uno dei principali comparti dell’eccellenza del Made in Italy, sta sviluppando una visione in grado di mettere al servizio di altre filiere produttive le sue capacità negli ambiti della Certificazione, dell’Alta Formazione e dell’innovazione.
Guardando al futuro, CertotticaGroup si concentra su tre pilastri strategici che definiscono la propria traiettoria:

  • Sicurezza e Sostenibilità nell’Eyewear: CertotticaGroup sta attivamente sviluppando due progetti rivoluzionari – la Product Restricted Substances List (PRLS) e il sistema Certified Sustainable Eyewear (CSE) – consolidando il proprio ruolo di leader nella definizione di nuovi standard per sicurezza e sostenibilità nell’industria dell’eyewear. Questo consentirà alle aziende di produrre occhiali in modo più responsabile, rispettando le normative vigenti e riducendo l’impatto ambientale.
  • Innovazioni nel mondo della certificazione tramite l’IA e le nuove tecnologie: CertotticaGroup si pone all’avanguardia nell’interazione tra l’occhiale e l’IA, anticipando applicazioni avanzate in ambito professionale. L’obiettivo è essere la società che garantisce regole e tutela, proponendo nuovi disciplinari alla Commissione Europea in vista di una rivoluzione nel sistema normativo, in un periodo di transizione digitale e green che influisce direttamente sul rapporto uomo-macchina e sulla manifattura.
  • Formazione d’avanguardia con la sua business unit ABLE: ABLE è un hub di competenze, un aggregatore di conoscenza che crea connessioni tra imprese, esperti e istituzioni, offrendo formazione personalizzata, piattaforme e-learning dedicate, consulenza su misura e progetti speciali in collaborazione con enti istituzionali e università.CERTOTTICAGROUP a MIDO 2024

Corrado Facco, Managing Director e Amministratore Delegato di CertotticaGroup, commenta: “Lavoriamo per contribuire a disegnare un futuro da innovatori. CertotticaGroup è oggi un hub di competenze con esperienza e competenze professionali molto avanzate e super-specializzate al servizio delle filiere produttive servite quotidianamente. Questa sarà la nostra traiettoria strategica nei prossimi anni, con un significativo cambio di passo rispetto al passato, che sta già dando i suoi frutti. Abbiamo chiaramente delineato chi siamo adesso e dove vogliamo andare, obiettivo ben riassunto nel nostro claim “Driving the Future”. Vogliamo essere pronti a agire come leader del cambiamento, mettendoci nelle condizioni di creare valore per le nostre filiere di riferimento come l’Eyewear, lo Sportswear e, in prospettiva, per tutte le eccellenze che compongono il Made in Italy.”

In breve CertotticaGroup:
CertotticaGroup è un hub multidisciplinare che, sotto la guida del Presidente Luca Businaro e dell’Amministratore Delegato Corrado Facco, è un punto di riferimento per il settore dell’eyewear -e non solo- nel sostenere le imprese nel proprio percorso di crescita e innovazione.
L’azienda, caratterizzata da una partecipazione sia pubblica che privata, è composta da tre Società – Certottica, DolomitiCert e CertDolomiti – e una Business Unit, ABLE.  Attraverso le sue business unit specializzate, offre alle migliori filiere produttive del Made in Italy una gamma di competenze professionali raggruppate in quattro ambiti strategici: Certificazione, Normazione, Innovazione e Formazione

Per maggiori informazioni su CertotticaGroup:
Email: info@certottica.it
Sito web: www.certottica.it
LinkedIn: CertotticaGroup https://www.linkedin.com/company/certotticagroup

Condividi