San Diego

Gli appuntamenti per festeggiare il Natale in California

Nello Stato emblema della libertà d’espressione di sé, non c’è da sorprendersi che la California lasci la propria inconfondibile firma anche sulle festività natalizie. Con la sua ricca storia, sete di avventura e diversità paesaggistica, ci sono un’infinità di modi per godersi le vacanze ormai alle porte in vero stile californiano.

In California, è la versione più inedita di Babbo Natale a farla da padrone. Avrete modo di avvistarlo senza la sua tradizionale slitta, barattata per mezzi più moderni, ma sempre molto affascinanti, dalla tavola da surf, fino alla canoa e al treno!

Babbo Natale in acqua

Provenendo dal Polo Nord, Babbo Natale adora trascorrere del tempo sulle soleggiate spiagge californiane. Ogni anno arriva qui in anticipo per cavalcare le onde della gara Stand Up Paddle & Surfing Santa Competition. La competizione ha luogo al Ritz-Carlton Laguna Niguel, dove i surfisti competono non solo per il premio finale di $1.500, ma anche per il titolo di “miglior costume da Babbo Natale”. I ricavi vengono destinati a Surfers Healing, il surf camp dedicato ai bambini affetti da autismo.

L’8 dicembre si è tenuto Il nuovo Santa Paddle al Ventura Harbor Village, un suggestivo percorso in canoa, dalla baia di Ventura fino al Centro Visitatori del Channel Islands National Park e ritorno.

Surfing Santa Competition

Babbo Natale in treno

I visitatori possono partire per un divertente viaggio in treno con Babbo Natale durante le vacanze attraverso l’intero Golden State. In particolare, i bambini possono divertirsi con il Christmas Train on the Irvine Park Railroad (fino al 23 dicembre), oppure con i percorsi pensati per le vacanze natalizie del Fillmore & Western Railway Company , e del Santa Train North Pole Limited (fino al 22 dicembre), o, ancora, con un laboratorio di Babbo Natale all’Orange Empire Railway Museum (fino al 16 dicembre). Attività e prodotti di artigianato, canti natalizi e intrattenimento dal vivo sono garantiti!

Nel nord della California, il Napa Valley Wine Train’s Santa Train (fino al 28 dicembre) trasporta i suoi ospiti direttamente al Polo Nord: per i genitori è possibile assaggiare dell’ottimo vino, mentre i più piccoli possono gustare una buona cioccolata calda con biscotti, tanti giochi e canti. Il Polar Express di Sacramento, insieme al Niles Canyon Railway Train of Lights, al Roaring Camp Railroads e al Skunk Train di Willits offrono opzioni simili, arricchite dalla presenza di Babbo Natale in carne ed ossa!

Babbo Natale in crociera

A Ventura, i visitatori possono godersi un’autentica corsa in “slitta” con Babbo Natale con California Sleigh Rides with Ventura Boar Rentals (dal 16 al 31 dicembre), dove gli ospiti possono salire a bordo dell’imbarcazione e salpare dal porto per godere delle suggestive luci natalizie che rendono tanto speciali queste feste.

Eventi speciali in agriturismo

Gli chef di tutto il mondo si danno appuntamento in California per approfittare di oltre 400 prodotti locali delle fattorie e dei ranch californiani. Celebrate il patrimonio agricolo del Golden State visitando gli agriturismi locali durante eventi come Santa Nights at Camarillo Ranch House (il 19 dicembre).

Babbo Natale sarà a disposizione dei bambini per fotografie e piccoli regali.

Nella contea di Sonoma, fino a Capodanno, è possibile invece approfittare degli Holidays Along the Farm Trails, in occasione dei quali i visitatori possono incontrare gli agricoltori locali, imparare come creare regali originali, e acquistare vini di qualità ed ingredienti freschi per la ricche tavolate delle feste. Una selezione di agriturismi e produttori della zona di vini, birre e sidri artigianali, oltre che di ricette locali, apriranno le proprie porte agli ospiti per un tour dietro le quinte su come portano avanti le proprie passioni.

Parate nautiche

Fatevi coinvolgere dallo stile della costa californiana partecipando a una delle numerose parate nautiche delle feste natalizie. Il sud della California è rinomato per i suoi eventi annuali, come la 47th San Diego Bay Annual Parade of Lights (il 16 dicembre), e l’iconica Newport Beach Christmas Boat Parade (dal 19 al 23 dicembre), che celebrerà il suo 110° anno!

San Diego Bay Parade of Lights – 2016

Manifestazioni storiche…con un tocco californiano

Godete dello spirito natalizio con alcune celebrazioni in stile vittoriano! Lo storico Cow Palace di San Francisco si trasforma nella Londra di Dickens in occasione del The Great Dickens Christmas Fair & Victorian Holiday Party (fino al 23 dicembre), dove gli ospiti possono esplorare le strade con i negozietti, i pub e le sale da ballo animate da oltre 800 personaggi dell’epoca vittoriana e accompagnate da allettanti profumi di caldarroste e altre invitanti proposte. Il tema vittoriano prosegue con il Teddy Bear Tea at The Ritz-Carlton, San Francisco (sempre fino al 23 dicembre), dove i bambini e i loro amati peluches possono approfittare di un elegantissimo servizio da thé e sorseggiarne una buona tazza in compagnia dell’orsacchiotto gigante del Ritz-Carlton, oltre a tanti altri divertimenti pensati per le vacanze.

Vacanze in High Sierra

Potete optare per una vacanza in High Sierra e conoscere una parte della storia locale con il tradizionale taglio dell’albero di Siskiyou, durante il quale le famiglie del posto si recano nelle foreste della zona nel weekend seguente il Giorno del Ringraziamento per tagliare il proprio albero di Natale.

I Merry Days & Holly Nights nella Squaw Valley (dal 14 al 31 dicembre) danno vita ad alcuni dei divertimenti favoriti delle famiglie, tra cui spettacoli teatrali, esibizioni di danza e musica, tour in slitta con Babbo Natale o con il trenino, creazioni in ghiaccio, cene con offerta “dal produttore alla tavola” e happy hour al tramonto. Durante il mese di dicembre, il Tenaya Lodge, vicino allo Yosemite National Park offre un ricco programma di performance, tra cui laboratori e concorsi per la decorazione di casette di pan di zenzero e per la creazione di addobbi natalizi, piste per il pattinaggio su ghiaccio, canti di natale, tour in carrozza o in slittino e molto altro ancora.

Parchi a tema

La magia dei parchi a tema diventa ancora più incredibile durante le feste natalizie.

Divertitevi con un’esclusiva proposta di intrattenimenti natalizi al Christmas Cars Land di Disneyland Resort, oltre alla Haunted Mansion Holiday ed un imperdibile spettacolo di fuochi d’artificio.

Gli Universal Studios Hollywood celebrano lo spirito natalizio con il Wizarding World of Harry Potter™, e Grinchmas™ returns (dal 14 al 30 dicembre).

Le celebrazioni natalizie continuano al Seaworld e alla Knotts Berry Farm ((fino al 6 gennaio), e a LEGOLAND (il 15-16 e dal 22 al 31 dicembre) che ospitano alcune esclusive attrazioni, spettacoli dal vivo, attività speciali e festeggiamenti dedicati.

Per ulteriori idee su come trascorrere le vacanze di Natale nel Golden State, visitate il sito www.VisitCalifornia.com/it.

VISIT CALIFORNIA Visit California è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di sviluppare e sostenere programmi di marketing – in collaborazione con l’industria del turismo locale – finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica. I viaggiatori hanno speso $132 miliardi nella destinazione nel 2017, sostenendo oltre 1.1 milioni di posti di lavoro e $10.9 miliardi di ricavi in tasse statali e locali. Per ulteriori informazioni, spunti di viaggio per la stampa, immagini e video, visitare il sito internet media.visitcalifornia.it.

Visit California – Italy

c/o AVIAREPS srl – 20124 MILANO – Piazza della Repubblica, 32

Tel. +39 02 43458334 Fax +39 02 43458340

www.visitcalifornia.it

Condividi