Masterclass Coffee Academy Manuel Caffè A HOST 2019

Fiere

Masterclass Coffee Academy Manuel Caffè A HOST 2019

Una Masterclass dedicata al caffè riunisce le foodblogger alla 41° edizione di Host Milano, la fiera internazionale dell’ospitalità. Martedì 22 ottobre alle ore 11.30, presso lo stand D46 E47 – pad. 14, saranno i docenti SCA (Specialty Coffee Association) di Manuel Caffè a coinvolgere le foodblogger professioniste in un’esperienza approfondita di analisi sensoriale, che affronterà teoria e pratica di degustazione con il metodo cupping, utilizzato a livello internazionale per valutare la qualità o i difetti delle partite di caffè.Manuel Caffè

La Masterclass Coffee Academy Manuel Caffè analizzerà nel dettaglio le caratteristiche del caffè, approfondendo la ruota degli aromi, i tre sensi utilizzati per l’assaggio, il metodo cupping e la scheda protocollo, analizzando i diversi modi di fare il caffè, dalla moca all’espresso, al filtro. Le blogger intraprenderanno un’esperienza dei sensi per descrivere quello che si prova all’assaggio professionale del caffè, per individuarne le qualità e stabilirne il potenziale in cucina. Verranno guidate alla definizione dell’aroma, nella percezione delle note e dei vari sentori sprigionati dal caffè; con il gusto valuteranno le sensazioni all’assaggio e determineranno la corposità del caffè e dei suoi flavours; con il tatto potranno identificare il sentore al palato, la combinazione tra aroma e gusto che si avverte in bocca attraverso le papille gustative.

“Con questo progetto vogliamo sensibilizzare le foodblogger verso il mondo del caffè – afferma Cristina De Giusti – per poter dare loro gli elementi per conoscerlo in modo più approfondito. Crediamo che possa essere anche un elemento importante da utilizzare nelle ricette e in cucina, non solo nei dolci ma anche nelle preparazioni salate”.Manuel Caffè

La Masterclass Coffee Academy Manuel Caffè è un progetto appena iniziato, che avrà come focus la promozione della nuova Scuola Sapere Manuel e che vedrà coinvolte foodblogger, associazioni di categoria e sommelier, in un percorso sensoriale di altissimo livello.

Sarà un’occasione golosa per le foodblogger per conoscere da vicino gli Specialty Coffee e la punta di diamante delle nuove miscele Manuel Caffè, come i prodotti Nobile e Puro, creati nel laboratorio di ricerca dei fratelli De Giusti e che verranno presentate in anteprima alla Fiera Host Milano.

Passione e innovazione sono gli ingredienti che animano i fratelli Cristina, Mauro e Emanuela De Giusti, nel cercare di proporre l’alta qualità delle miscele di caffè ai propri estimatori. Puntando allo sviluppo delle relazioni umane, alla positività e al piacere di affidarsi alla sostenibilità. Manuel Caffè opera in tutto il mondo con un “saper fare” e un gusto tipicamente italiano, maturato in oltre 40 anni di esperienza artigianale.

www.manuelcaffe.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial