Noctis mascherine certificate

Noctis: da oggi mascherine certificate, camici e cuffie igienico sanitarie

Noctis, azienda leader italiana nella produzione di letti tessili, ha deciso di potenziare il percorso iniziato a marzo, mettendo a punto la produzione dei dispositivi medici di protezione individuale.

Piero Priori, fondatore e presidente di Noctis spa

Piero Priori, fondatore e presidente di Noctis spa

“Unitamente alla riapertura della nostra attività primaria dedicata alla produzione di letti tessili, abbiamo deciso di stabilizzare e rendere parte integrante del nostro sistema quei reparti speciali attivati durante il picco dell’emergenza per la produzione dei dispositivi medici di protezione individuale” annuncia Piero Priori fondatore e presidente di Noctis spa, aggiungendo: “la nostra nuova sfida è organizzare un sistema efficiente, certificato e sostenibile, proprio come abbiamo fatto in questi anni per i nostri prodotti d’arredo, offrire un nuovo servizio e soprattutto un nuovo punto di riferimento per il nostro Paese”.

Noctis aggiunge così alla capacità produttiva di circa 500 letti tessili al giorno anche quella di 50.000 mascherine chirurgiche certificate CE, 5.000 camici e cuffie igienico sanitarie.

“In Noctis non parliamo di riconversione ma di evoluzione, grazie all’ampliamento e alla specializzazione anche in altri settori” specifica Mattia Priori responsabile dell’organizzazione aziendale. “Questo è possibile grazie agli investimenti effettuati, anche in un momento di grande incertezza; in particolare con l’acquisto di un nuovo macchinario per la produzione automatica di mascherine chirurgiche. Uno sforzo importante che ci mette nella condizione di far tornare le nostre maestranze alla loro produzione standard e specialistica di letti e al contempo di potenziare la produzione e raggiungere quei nuovi parametri di costo e quindi di prezzo di vendita imposti dal governo”.

Il macchinario per la produzione automatica di mascherine – acquistato in Italia e frutto di ingegnerizzazione 100% made in Italy – è stato affiancato a un nuovo reparto tessile dedicato alla produzione di camici e cuffie che impiega al momento 25 nuovi dipendenti, implementato in pochissimi giorni grazie all’eccezionale lavoro svolto dall’ufficio tecnico dell’Azienda.

Le mascherine chirurgiche prodotte da Noctis sono certificate CE e rispondono agli standard UNI EN ISO 14683:2019- tipo IIR e UNI EN ISO 10993-1:2010. Per evidenziare la forza del made in Italy, l’Azienda ha scelto di chiamarle <<Azzurra>> e di caratterizzarle con elastici colorati rosso e verde.

L’azienda ha già soddisfatto importanti forniture per le aziende del territorio sia pubbliche che private che hanno scelto di affidarsi ad un partner italiano e non d’oltre oceano per reperire i necessari dispositivi di sicurezza.

Per info: n-mask@noctis.it –  tel. +39 0721 775505

 

Condividi