Il Brunelleschi Hotel ottiene “Four Star” ai “2021 Star Awards” di Forbes Travel Guide

Turismo

Il Brunelleschi Hotel

L’iconico albergo fiorentino si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento

Le valutazioni sono consultabili su ForbesTravelGuides.com

Forbes Travel Guide (“FTG”), l’unico sistema di classificazione globale per hotel di lusso, ristoranti e spa, ha annunciato oggi i suoi “2021 Star Awards”. Il Brunelleschi Hotel di Firenze ha ottenuto un nuovo riconoscimento Forbes Travel GuideFour Star” ed è stato inserito con gli altri vincitori del premio su ForbesTravelGuide.com.

Il Brunelleschi Hotel viene recensito da Forbes Travel Guide come “Boutique hotel unico nel suo genere sia a Firenze che nel mondo», per «l’ammaliante mix di elementi di design moderni e alla moda, e un profondo senso della storia che lo rende un luogo ideale per ospiti curiosi che vogliono sentirsi come se viaggiassero indietro nel tempo anche se circondati da tutti i comfort tecnologici». Viene anche sottolineato che «l’hotel contiene all’interno un’antica chiesa medievale e una torre bizantina circolare (l’edificio più antico della città), la cui particolarità e bellezza lasciano i passanti senza fiato». E’ inoltre evidenziata come attrattiva vincente l’ottimo cibo perfettamente in linea con la filosofia di Forbes Travel Guide.

Il Brunelleschi Hotel

Il Brunelleschi Hotel è stato, tra l’altro, tra i primi hotel al mondo ed il primo in Italia a diventare Sharecare Health Security VERIFIED® with Forbes Travel Guide. La completa verifica della struttura fa sì che ospiti ed agenti di viaggio possano prenotare con fiducia il prossimo viaggio presso strutture che dispongono di adeguate procedure di sicurezza sanitaria. Questa verifica viene fornita con un “sigillo di approvazione” rilasciato in base alla conformità di un hotel alle “best practice” convalidate da esperti che riducono al minimo il rischio e l’impatto di COVID-19 e potenziali futuri eventi nocivi per la salute pubblica.

Il Brunelleschi Hotel

Commenta così il General Manager Claudio Catani: «I nostri Ospiti apprezzano del Brunelleschi Hotel la location storica davvero unica ed un mix di elementi di design moderni e alla moda che lo rendono un ambiente unico per tipologia, charme ed esperienze. Grazie al nostro Team di professionisti offriamo un servizio personalizzato ed emozionale che ci ha permesso di raggiungere uno livello di eccellenza riconosciuto universalmente».

Forbes Travel Guide è l’autorità di fama mondiale per quanto riguarda il vero servizio a cinque stelle. Il Brunelleschi Hotel è l’aggiunta più recente alla sua illustre lista annuale di stelle. Le strutture sono state ispezionate prima della pandemia o quando le restrizioni regionali consentivano un ritorno sicuro degli ospiti.

“I vincitori del premio 2021 sono una testimonianza della resilienza del settore dell’ospitalità“, ha affermato Filip Boyen, CEO di Forbes Travel Guide. “Durante un periodo senza precedenti, queste strutture di eccellenza si sono adattate a numerose avversità, pur mantenendo alti livelli di servizio e garantendo la sicurezza sanitaria dei loro ospiti e del personale.” Ha aggiunto: “Ci auguriamo che queste eccellenti strutture ispirino i viaggiatori per quando saranno pronti ad avventurarsi nel loro prossimo viaggio“.

Per conoscere i nuovi vincitori degli Star Award, visitare ForbesTravelGuide.com.

Per una spiegazione dettagliata di come Forbes Travel Guide effettua le sue valutazioni in stelle www.forbestravelguide.com/about

PER COLLEGARSI ALLA GUIDA TURISTICA DI FORBES:

Instagram: www.instagram.com/ForbesTravelGuide  

Twitter: www.twitter.com/ForbesInspector  

Facebook: www.facebook.com/ForbesTravelGuide  

FORBES TRAVEL GUIDE

Forbes Travel Guide è l’unico sistema di classificazione globale per hotel, ristoranti e spa di lusso. I nostri ispettori altamente professionali valutano in incognito secondo un protocollo di valutazione che prende in considerazione fino a 900 parametri, con enfasi particolare su uno standard di servizio eccezionale, per aiutare i viaggiatori più esigenti a selezionare le migliori esperienze di lusso del mondo. L’unico modo per ottenere una classificazione a cinque stelle, quattro stelle o Recommended è quello di guadagnarla per mezzo del nostro processo di ispezione del tutto indipendente.

Per ulteriori informazioni su Forbes Travel Guide, visitare  www.forbestravelguide.com

BRUNELLESCHI HOTEL

L’ingresso del Brunelleschi Hotel si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi: l’albergo è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Il Brunelleschi Hotel ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. È stato insignito dalla Guida Michelin 2021 della seconda stella; ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2021 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e una cucina raffinata. E’ aperto dal martedì al sabato a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e a cena dalle 19.30 alle 22.30. Dal 2017 la proposta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Rocco De Santis.

La più informale Osteria Pagliazza, è situata al pianterreno dell’hotel e durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo; propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

Brunelleschi Hotel

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

info@hotelbrunelleschi.it

www.hotelbrunelleschi.it

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial