Gianluca Capannolo conquista l’autunno/inverno 2021-22 con i colori

Moda

Gianluca Capannolo

Autunno/Inverno 2021-22: con la nuova collezione Gianluca Capannolo si ispira ai colori nelle opere di Mark Rothko per realizzare le stampe pittoriche ed esclusive che caratterizzano capi e accessori.

La corrente espressionista e le composizioni astratte che vedono figure geometriche piene, liberamente sovrapposte nelle proprie colorazioni, hanno guidato Gianluca Capannolo nella creazione di tre stampe chiave.  

Ampi tratti di coloremaxi dots multicolor dall’effetto materico e intrecci ibridi di tinte dal carattere psichedelico nascono dal pennello di Capannolo per tradursi in stampe uniche.

Gianluca Capannolo

Nasce una proposta che celebra la femminilità più contemporanea, attraverso silhouette morbide che reinterpretano un’estetica dal sapore Eighties. Il punto vita diventa nuovo protagonista nella proposta di Gianluca Capannolo, su abiti e cappotti midi che svelano il proprio fascino accompagnati da cinture alte. Gonne a ruota dal design svasato si arricchiscono di grandi tasche applicate o di pieghe piatte monocromo. ​

Particolare attenzione viene dedicata alla proposta di eco-pellicce, articolata nel design e nelle forme proposte, che spaziano da quelle a trapezio passando per i mini coat e i gilet smanicati.

A renderle ancora più speciali sono gli intarsi geometrici in panno di lana, che creano oblò o rettangoli dai toni a contrasto.

Gianluca Capannolo

Il blazer, comparso per la prima volta nella collezione Primavera/Estate 2021, sperimenta una nuova identità attraverso il velluto di seta cangiante, accompagnandosi a pantaloni morbidi in completo o a gonne in satin.

Gianluca Capannolo

Tartan bouclé, tweed e pied-de-poule dall’accento british si alternano a lana cottapanno di lana e crepe di stretch stampati di eccezionale pregio.

Velluto di seta e satin accendono la collezione, che include anche abiti e bluse in tecno cady.

Due le palette intense che si stagliano nella collezione: da un lato i toni autunnali del rosso, marrone, senape e arancio, che incontrano il fuxia e il viola, dall’altro le nuance del blu notte, ottanio e turchese che si mescolano a verdi smeraldo e mela, inasprendosi nelle sfumature del giallo acido o scaldandosi in quelle neutre del kaki.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial