Ancora più bello

Cinema

Ancora più bello, il film diretto da Claudio Norza, distribuito da Eagle Pictures, sequel di Sul più bello, uscito nel 2020 con la regia di Alice Filippi, è il secondo capitolo della trilogia che si concluderà nel 2022 con il film Sempre più bello. In Ancora più bello ritroviamo Marta (Ludovica Francesconi), Federica (Gaja Masciale), Jacopo (Jozef Gjura) insieme ai due nuovi personaggi, Gabriele (Giancarlo Commare) e Rebecca (Jenny De Nucci).  Marta, con l’aiuto fraterno dei suoi due amici, continua a combattere per vivere, malgrado la mucoviscidosi, malattia genetica terminale, in attesa di un trapianto ai polmoni.

Sinossi

Sono passati esattamente 12 mesi e proprio sul più bello, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. “In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano” si ripete Marta, che giura a se stessa di voler rimanere da sola per un po’ e continua a convivere con ottimismo con la malattia che da sempre l’accompagna. Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l’anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura). Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare. Quando tutto sembra andare storto arriva però una telefonata dall’ospedale che cambia le priorità di tutti: c’è un donatore compatibile per Marta.

Dopo il successo di Sul più bello, ritroviamo il gruppo di amici che affrontano i momenti cruciali della vita. Marta è realista, sagace, ma romantica. Gabriele è un artista, un sognatore che si innamora profondamente di Marta. Federica affronta una sfida importante nel lavoro. Jacopo imparerà a dominare il timore d’essere rifiutato in amore. Rebecca, la nuova amica, legata al mondo dei social, scopre quanto differente il mondo reale da quello che appare sullo schermo del telefonino. Questo secondo capitolo lascia lo spettatore emozionato, in attesa di sviluppi concreti, positivi o negativi che siano.

Ancora più bello

Al cinema dal 16 settembre

Durata del film 112 minuti

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial