Emanuela Salatino Fashion Jewelry: Sustainable Luxury Mood

Moda

Emanuela Salatino Fashion Jewelry

Il concetto di moda sostenibile o circolare è sempre più in voga e molti brand si stanno avvicinando a questo concetto per ridurre drasticamente l’inquinamento dato dalle produzioni massive ed eventuali sprechi.

Emanuela Salatino, founder e designer del brand omonimo fa suo il concetto della moda sostenibile realizzando gioielli e creazioni attraverso scarti di pellami e plastiche riciclate.

Emanuela Salatino Fashion Jewelry

La sostenbilità, diventa così, la protagonista delle linee di gioielli del brand Emanuela Salatino Fashion Jewelry.

Emanuela Salatino Fashion Jewelry

La nuova collezione, Sustainable Luxury Mood, incentrata, come dice il titolo stesso, sul tema della sostenibilità rappresentata attraverso il colore blu, simbolo dell’ambiente, del cielo e dell’acqua, colore che trasmette equilibrio e tranquillità.

La palette cromatica, infatti, è totalmente realizzata in diversi toni del blu per valorizzare il chiaro richiamo all’idea di sostenibilità che la stilista vuole trasmettere e la capsule collection si compone di sei creazioni tra collane, bracciali e orecchini, in blu elettrico e Navy.

Le referenze di questa linea sono nascono in pelle ed eco pelle di prima qualità, ma upcycled, Emanuela, infatti, seleziona ogni singolo scampolo derivante da scarti di lavorazione, lo rigenera e lo colora donandogli infine nuova vita grazie alle sue conoscenze e capacità sartoriali.

Il tema della natura e dell’amore per l’ambiente è presente anche nelle linee della collezione, morbide e sinuose, le quali, attraverso l’elemento ricorrente dell’arricciatura, presente in tutti i gioielli, donano movimento trasformando le creazioni in forme floreali astratte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per rafforzare il tema della moda sostenibile, la stilista impiega cordini di seta intrecciati come chiusure di bracciali e collane, sostituendoli dunque alle classiche chiusure in metallo tipiche dei gioielli comuni.

Tutte le proposte sono acquistabili presso l’e-commerce: https://www.emanuelasalatino.com/

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial