CLINITEST Siemens Healthineers

Clinitest® Rapid Covid-19 Antigen Self-Test: semplice, preciso e veloce

⦁ Disponibile online CLINITEST®, l’autotest rapido per il Covid-19, sviluppato da Siemens Healthineers

⦁ Il test per uso autodiagnostico e antigenico è indicato per soggetti con o senza sintomi. Studi di laboratorio confermano anche il rilevamento della variante Omicrom

In un periodo in cui trovare i test è diventato sempre più complesso, Siemens Healthineers annuncia che è disponibile il self-test per il Covid-19 CLINITEST®, in grado di rilevare anche la variante Omicron.

L’autotest rapido dell’antigene COVID-19, rispetto a una PCR, o metodo di rilevamento dell’acido nucleico1, fornisce il risultato in 15 minuti ed è indicato per tutti, con o senza sintomi.

Il test è semplice: un tampone nasale deve essere prelevato da entrambe le narici e, dopo pochi minuti, il risultato è visibile. Posizione e numero delle righe indicano chiaramente se il test è positivo o negativo.

CLINITEST® fa parte della categoria di test immunocromatografici a flusso laterale con lettura visiva. Siemens Healthineers conferma anche che, sulla base dell’analisi in silico, il test rileva la variante Omicron.

Per valutare il potenziale impatto del test rapido CLINITEST®, il team di ricerca e sviluppo di Siemens Healthineers ha analizzato i dati di sequenza della proteina nucleocapside della variante Omicron. Questa analisi ha dimostrato un’omologia di sequenza >98% della proteina nucleocapside rispetto ad altre varianti di SARS-CoV-2.6. Ciò significa che è improbabile che la variante di Omicron influisca sui risultati.

“In qualità di leader nella diagnostica di laboratorio, Siemens Healthineers si impegna a monitorare tutte le varianti attuali ed emergenti di interesse per garantire che i risultati dei test rimangano accurati e affidabili”, ha affermato Mario Da Ronco, Country lead Italia per diagnostica di laboratorio di Siemens Healthineers. “Strumenti diagnostici accurati sono un fattore critico per consentire alle autorità sanitarie pubbliche di combattere la diffusione del virus e proteggere la salute delle loro popolazioni”.

CLINITEST® è disponibile in confezione da 4 scatole contenenti 5 test ognuna, sul sito di eCommerce di Siemens Healthineers https://shop-clinitest.siemens-healthineers.com/it_it/

La confezione viene spedita a domicilio al prezzo totale di Euro 67, pari a 3,35 euro per singolo test.

⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎⸎

Siemens Healthineers AG (quotata alla Borsa di Francoforte, Germania: SHL) è l’azienda pioniera nell’innovazione della sanità. Per chiunque. E ovunque. In veste di leader nell’ambito della tecnologia medica, Siemens Healthineers, dalla sua sede centrale di Erlangen (Germania) e dalle sue filiali locali, è costantemente impegnata nello sviluppo di prodotti e servizi con l’ausilio delle applicazioni digitali o basate su intelligenza artificiale (AI) che plasmeranno la tecnologia medicale di prossima generazione. Queste nuove applicazioni rafforzeranno le fondamenta dell’Azienda in ambiti quali diagnostica in vitro, terapie guidate per immagini, diagnostica in vivo e terapie oncologiche innovative. Nell’esercizio fiscale 2021, conclusosi il 30 settembre 2021, Siemens Healthineers, che nel mondo conta approssimativamente 66,000 dipendenti, ha generato un fatturato pari a 18 miliardi di Euro e un utile rettificato di 3,1 miliardi. In Italia l’Azienda è presente con la ragione sociale Siemens Healthcare s.r.l. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.siemens-healthineers.com.

Condividi