Sword Art Online. The Movie – Progressive

Sword Art Online Progressive The Movie, Aria of  a  Starless Night diretto da Ayako Kawano, arriva nelle sale soltanto per tre giorni: il 4, 5, 6 aprile. E’ il secondo appuntamento dell’anno per la Stagione 2022 degli Anime al Cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit. E’ un film d’azione, avventura, fantascienza e animazione giapponese, basato sulla light novel Sword Art Online Progressive, romanzi scritti da Reki Kawahar e illustrati da abec.

Sinossi

Nel 2022 Akihiko Kayaba inventa un gioco di ruolo online denominato Sword Art Online, che permette ai giocatori di controllare i personaggi con le loro menti, grazie al dispositivo NerveGear, senza il bisogno di fare movimenti fisici. Il Nerve Gear viene messo proprio nella testa e ogni tentativo di rimozione porterebbe alla distruzione del cervello e alla conseguente morte del giocatore; infatti, nel giro di poco tempo le vittime si fanno sempre più numerose.
Sword Art Online. The movie progressive racconta la storia della studentessa Asuna, che ha iniziato a giocare a Sword Art Online insieme alla sua amica Mito. Mentre la giovane cerca di sopravvivere al gioco, dove è rimasta intrappolata, si imbatte in Kirito, un beta tester che agisce in solitaria e conosce molti dettagli di questo mondo virtuale…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sword Art Online, la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo: circa 26 milioni di copie dei volumi sono state stampate in diversi paesi, tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito, mentre il ricchissimo merchandising comprende, tra gli altri, videogiochi, manga, costumi e spade. Per l’adattamento anime, premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award, sono state già realizzate 4 stagioni, un film e uno speciale.

Dopo Sword Art Online Progressive The Movie, Aria of a Starless Night, il prossimo appuntamento Nexo Digital per la Stagione degli Anime al Cinema sarà quello con La Fortuna  di Nikuko (16, 17, 18 maggio 2022).

Trailer: https://youtu.be/29DaIutjx48

 

Condividi