Jerold Wilton

Jerold Wilton: l’eleganza della nuova collezione per l’estate

Jerold Wilton

Un tripudio di artigianalità e savoir-fair made in Italy

Jerold Wilton è un brand dell’azienda di famiglia SCHOISIR nata nel 2007, specializzato nella produzione di calzature classiche e formali per uomo e donna. Ciò che contraddistingue il marchio è la sua visione innovativa e rivoluzionaria che s’impegna nel design e nella ricerca di nuove forme e modelli sempre differenti.

Dallo stile senza tempo, le sue creazioni richiamano un’eleganza ricercata e tipicamente italiana. L’unicità dei suoi prodotti è garantita da una selezione sempre accurata delle materie prime, in piena coerenza con i valori a cui aderisce: Made in Italy, qualità e artigianalità, che hanno portato Jerold Wilton ad affermarsi saldamente nel mercato internazionale.

Le calzature vengono ideate, progettate e realizzate all’interno di uno dei più importanti poli calzaturieri d’Italia in provincia di Caserta, e la loro distribuzione è gestita internamente all’azienda da un team di professionisti che conduce un lavoro di selezione accurato, a conferma della singolarità del prodotto.

L’evoluzione creativa del marchio si concentra sulla rielaborazione dei canoni stilistici classici, ricreando un costante rinnovamento delle linee, delle forme, dei colori e dei materiali.

La Collezione Primavera Estate 2023 nasce dall’intento dell’impresa di far incontrare la manifattura artigianale Made in Italy alle esigenze contemporanee, proponendo così, oltre alle linee ever-green classiche, nuove creazioni definite “new formal”.

Una linea dedicata interamente ad un uomo raffinato e sofisticato, fedele al proprio stile e alla propria personalità.

La linea Classica-Heritage viene aggiornata con forme dai nuovi volumi e con una nuova lavorazione “washed” che prevede l’utilizzo di un unico materiale dalla tonalità chiara risultando un carry over rinnovato nell’aspetto che rende la scarpa elegante e moderna al tempo stesso.

Non mancano le sneakers, rivolte ad un cliente maschile attento ai dettagli della lavorazione. Il materiale di punta è il “calf suede aerografato” che rende vissuto e meno convenzionale la scarpa. Unito al “calf washed” in pellame chiaro tinto su forma, conferiscono alle calzature trasparenze tipicamente estive.

Ciò che rende originale l’intera collezione è l’accurata analisi per i fondi delle calzature, rigorosamente artigianali. Suole in gomma abbinate ad altri componenti (scritto nel file), suole in cuoio con inserti in gomma con materiali e lavorazioni innovative che, accostati a tomaie classiche rivisitate nelle proporzioni, si presentano come “new formal”.

Il risultato è l’utilizzo “fluido” delle calzature, perfettamente abbinabili ai nuovi trend di abbigliamento maschile che abbandonano gli stereotipi sociali a favore di un’immagine rinnovata nello stile e nel gusto.

Uno sguardo ravvicinato al modello Loafer: dal College in abrasivato al modello destrutturato e sfoderato in suede aerografato in tutte le sue declinazioni di modelleria, fino al must have aziendale con doppia fibbia nel Suede Oliva, T.Moro, Bleu, è ideale per la stagione più calda, dove il desiderio di sentirsi liberi da ogni rigore estetico diventa il fattore determinante che influisce nelle decisioni personali di acquisto di ogni cliente.

Tutti i modelli proposti dal Brand vengono ideati e progettati da professionisti dedicati alla moda e allo stile che lavorano costantemente alla creazione, realizzazione di nuovi campioni e forme in grado di garantire l’esclusività e l’originalità del prodotto.

Jerold Wilton è una delle realtà più stimate e rispettate del panorama delle calzature Made in Italy, che offre da sempre un prodotto d’eccellenza dal design esclusivo, materiali pregiati e una lavorazione di qualità artigianale.

 

Condividi