1814 – l’Aperitivo per un rituale unico firmato Casoni

1814 – l’Aperitivo trova ispirazione dall’arte del vivere all’italiana. Condivisione, svago, relax, amicizia sono ingredienti immancabili della cultura dell’aperitivo del Bel Paese, e anche della ricetta Casoni. Più, aromi accuratamente miscelati secondo tradizione e una ricercatezza nei sapori che può dar vita alle sperimentazioni più creative.

L’attenta selezione di erbe aromatiche raccolte localmente, di semi e frutta mediterranea assicura un’esperienza di gusto irrinunciabile. 1814 – l’Aperitivo, con la A maiuscola, si distingue per il mix di sfumature intense, perfettamente combinate tra loro. Ad ogni sorso l’iconica nota agrodolce e l’effetto altamente rinfrescante si accompagnano a gradevoli sentori agrumati che spiccano nel corso della degustazione.

1814 – l’Aperitivo ha origine da una ricetta originale della famiglia Casoni e dalla sua innata passione per il buon bere. Da sempre l’azienda ha a cuore la tradizione, le proprie terre e ma al contempo ama esplorare e lasciarsi sedurre dalla modernità e da nuovi coinvolgenti abbinamenti. Nasce così l’1814 – l’Aperitivo, frutto di una distillazione lenta e meticolosa, ideale per la preparazione di un ottimo Spritz o di cocktail innovativi che rispecchiano il gusto del consumatore contemporaneo.

Dedicato a chi ama condividere momenti di allegria, a chi non rinuncia al rito dell’aperitivo e a chi sa distinguere un buon distillato. Sinonimo di convivialità e condivisione, 1814 – l’Aperitivo celebra da sempre il territorio, i sapori e i costumi tipici del territorio italiano.

ORIGINE: Italia

FORMATO: 1 L

ABV: 15%

METODO PRODUTTIVO: estrazione a freddo con soluzione idroalcolica

INGREDIENTI: acqua, zucchero, alcool, infusione alcolica di sostanze vegetali, aromi naturali (compreso il chinino), cloruro di sodio

NOTE AROMATICHE: contiene ottime note agrumate

SUGGERIMENTI: ideale per aperitivi di classe

PREZZO CONSIGLIATO AL PUBBLICO: 11 EURO

Sui principali store e-commerce (ad esempio QUI), all’acquisto di 1 bottiglia di Aperitivo 1814 Casoni riceverai in omaggio 6 calici per lo Spritz 1814.

About Casoni

Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana con sede a Finale Emilia (Modena), da oltre 200 anni produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato, Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – Negroni, Manhattan, l’Aperitivo, i Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Anicione, Liquirizia Amara e Nocino di Modena – all’Amaro e al Bitter del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth e il Tabar. Da sempre vicino ai suoi consumatori, Casoni entra nelle case degli italiani con prodotti di qualità superiore, in grado di rendere ogni occasione un momento di gioia e convivialità.  www.casoni.com

 

Condividi