RIDO PERCHè TI AMO

Rido perché ti amo, una promessa va mantenuta

Rido perché ti amo è una commedia sentimentale, diretta da Paolo Ruffini, distribuito da Medusa Film, Pegasus e Videa.

Sinossi
Leopoldo e Amanda sono due bambini delle elementari che si promettono amore eterno. 25 anni dopo quei bambini sono diventati adulti e si trovano alle prove del matrimonio esattamente come si erano promessi. Ma le cose sono cambiate. Leopoldo (Nicola Nocella) è diventato un pasticcere di fama mondiale, concentrato su se stesso e proiettato solo sul lavoro. Amanda (Barbara Venturato) ha rinunciato al sogno di una carriera da ballerina, ma insegna danza classica, ed è rimasta quello che è sempre stata: una bambina dedita all’amore.

Manca una settimana dalle nozze, i preparativi avanzano a ritmo serrato, con la partecipazione degli amici che popolano la Piazza (altra protagonista del film), ma arriva una lettera a sconvolgere il dorato equilibrio: dall’Opéra di Parigi viene richiesta urgentemente la presenza di Amanda.

Nel cast: Paolo Ruffini, Nicola Nocella, Daphne Scoccia, Barbara Venturato, Claudio Gregori, in arte Greg, Herbert Cioffi e con le partecipazioni speciali di (in ordine alfabetico) Malika Ayane, Herbert Ballerina, Claudia Campolongo, Enzo Garinei, Lucia Guzzardi, Loretta Goggi, Giulia Provvedi, l’altra metà de Le Donatella, un Volpino di Pomerania o Spitz Tedesco, chiamato Ciak, nel ruolo di se stesso.

Rido perché ti amo ricorda la frase di Antoine de Saint Exupéry: “Il bambino che eri non si vergogni dell’adulto che sei.”

Il brano che dà il titolo al film è scritto da Giuliano Sangiorgi e arrangiato e interpretato da Malika Ayane.

Il film è prodotto da Martha Capello e Ilaria Dello Iacono per Pegasus, con QMI e Rai Cinema e verrà presentato ufficialmente durante Ciné – Giornate di Cinema, con un’anteprima a Riccione il 6 luglio, alla presenza del cast.

Rido perché ti amo

Dal 6 luglio 2023 al cinema

Durata: 99 minuti

 

Condividi