Cinelli Piume e Piumini

Cinelli Piume e Piumini: atmosfere che si ispirano alla natura e al suo rispetto e invitano al relax

Cinelli Piume e Piumini: novità 2023-2024

Rinomata nel mondo per la lavorazione della piuma e del piumino, Cinelli Piume e Piumini propone per il mondo interior raffinate trapunte, piumini, guanciali, cuscini decorativi e plaid; mentre per il settore contract il catalogo si compone di piumini, guanciali e topper realizzati anche su misura per importanti strutture ricettive a livello internazionale, dai singoli hotel alle grandi catene.

Per la stagione Autunno/Inverno 2023/2024, diverse le novità presentate: la nuovissima linea di prodotti Natura, i nuovi modelli di Topper e la collezione di trapunte.

COLLEZIONE NATURA

Cinelli Piume e PiuminiCinelli Piume e Piumini lancia la collezione Natura, una nuovissima proposta che celebra il rispetto per la natura in tutte le sue forme.

Natura è una linea che si completa del piumino da letto Iris nella versione winter e del guanciale Iris, entrambi realizzati con un rivestimento esterno in tessuto organico certificato GOTS (per il quale non vengono utilizzati prodotti chimici in nessuna fase produttiva) e un’imbottitura di elevata qualità, proveniente da piumini riciclati GRS.

Cinelli Piume e PiuminiLa label GRS attesta la tracciatura della piuma in tutta la fase del riciclo, da chi si occupa della raccolta, a chi effettua la bonifica, fino a tutto il processo di riutilizzo che porta al nuovo prodotto finito.

La piuma viene recuperata e sanificata da Cinelli Piume e Piumini che la lavora mantenendone tutte le proprietà naturali della materia per un prodotto di altissima qualità.

Come tutti gli altri articoli in piuma dell’azienda anche i modelli della collezione garantiscono una sensazione unica di benessere e una sofficità impareggiabile per il massimo comfort durante la notte.

Natura è una collezione top di gamma contraddistinta da un processo di lavorazione a basso impatto ambientale. Una nuova proposta per la camera da letto che testimonia la filosofia eco-sostenibile dell’azienda.

Questo slideshow richiede JavaScript.

COLLEZIONE TOPPER

Il topper è un elemento di arredo sempre più richiesto per la camera da letto e che continua a riscuotere grande curiosità.

Il topper è un materassino imbottito da posizionare sopra il materasso. L’utilizzo del topper ha notevoli vantaggi: il primo tra tutti è quello di garantire il massimo comfort durante le ore di sonno perché dona una sensazione di morbidezza avvolgente. È inoltre una soluzione ottimale per rendere ancora più performante il materasso e, preservandolo da usura, ne prolunga così la durata di utilizzo.

Ci sono anche altri benefici che vanno ad aggiungersi alla comodità e al supporto, tra cui il fatto che i topper possono migliorare la traspirazione, grazie alla proprietà igroscopica della piuma che aiuta a mantenere costante la giusta temperatura mentre si dorme; la facilità nella loro pulizia e la personalizzazione che permette di adattare il materasso alle proprie esigenze senza doverlo cambiare.

La nuova collezione di topper di Cinelli Piume e Piumini si declina in tre diversi modelli, ognuno pensato per rispondere a diverse esigenze:

Feather Bed, alto 6 cm, è il più avvolgente e accogliente, con imbottitura di 10% Piumino d’oca e 90% Piuma d’oca.

Down Bed è la soluzione più morbida al tatto grazie alla sua imbottitura che consta in 50% Piumino d’oca e 50% Piuma d’oca.

Fiber Bed, imbottito in fibra sintetica è invece la proposta “entry level” di Cinelli Piume e Piumini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

COLLEZIONE TRAPUNTE 

La collezione A/I 2023/2024 firmata Cinelli Piume e Piumini è ricca di trapunte proposte con fantasie ispirate alla natura, geometriche con effetti optical, declinate in texture floreali e nell’intramontabile damascato.

La proposta dell’azienda è in linea con le tendenze contemporanee dell’interior design senza dimenticare i modelli più classici per soddisfare qualsiasi esigenza e stile.

In questa collezione la protagonista è la natura sia per le stampe che per i colori. A trionfare sono infatti le tonalità calde della terra, le sfumature di grigio e di verde nella rigenerante nuance sottobosco.

Le nuove trapunte preziose e minimali di Cinelli Piume e Piumini parlano una lingua universale, quella del riposo e del benessere, e sono realizzate con materie prime di altissima qualità per garantire un sonno ottimale e rigenerante.

La piuma d’oca viene selezionata e lavorata da Cinelli Piume e Piumini con grande cura e trasparenza secondo rigidi parametri di controllo fino a trasformarla in un autentico gioiello di leggerezza in grado di portare benefici naturali durante la notte.

Ogni trapunta è disponibile in varie qualità di imbottitura, con diverse opzioni tecniche, dall’invernale al trapuntino estivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

ABOUT CINELLI PIUME E PIUMINI

Cinelli Piume e Piumini, rinomata nel mondo per la lavorazione della piuma e del piumino, è una realtà che può definire a pieno titolo la propria produzione “made in Italy”. L’intero ciclo di lavorazione viene svolto nello stabilimento di Buggiano, dove ha sede l’azienda immersa nella verde Valdinievole in provincia di Pistoia.

Cinelli Piume e Piumini nel 2024 celebrerà i 60 anni di attività. Una storia iniziata nel 1964 dalla grande passione del fondatore Silvano Cinelli per la piuma d’oca, espressione di equilibrio, leggerezza e comfort.

Sperimentazione, esplorazione e ricerca sono le parole chiave che raccontano l’anima dell’azienda fin dall’inizio quando nel 1976 si realizzarono i capi tecnici in piumino per la prima spedizione italiana in Antartide. Al centro di tutto, oggi come ieri, c’è la cura e il rispetto per la piuma: una materia nobile e viva, lavorata e valorizzata con sapienza e dedizione seguendo procedure che vanno da un’accurata selezione alla fase di bonifica/lavaggio fino alla sua sanificazione. Un’attenzione rigorosa e certificata che ha portato l’azienda a conquistarsi la leadership nella trasformazione della materia da grezza a pregiata imbottitura.

Cinelli Piume e Piumini è una storia tutta italiana che, sotto la guida della seconda generazione, continua ancora oggi a innovarsi presentando collezioni sempre nuove e ricercate, contraddistinte da un design elegante, realizzate con materiali di altissima qualità.

Tutti i prodotti sono tracciati, naturali, certificati e sostenibili secondo processi di produzione ecofriendly che ne riducono l’impatto ambientale in un’ottica green che caratterizza la filosofia aziendale.

Cinelli Piume e Piumini rappresenta un marchio di eccellenza e autenticità nel mondo della piuma grazie alla costante ricerca in campo tecnologico e produttivo, alla sua tradizione di qualità, artigianalità e attenzione ai dettagli. La piuma, in grado di portare benessere e benefici naturali, viene trasformata in prodotti per la casa, l’hotel, l’arredamento e l’abbigliamento.

Per il mondo interior, Cinelli Piume e Piumini propone trapunte, piumini, guanciali, cuscini decorativi e plaid; mentre per il settore contract il catalogo si compone di piumini, guanciali e topper realizzati anche su misura per importanti strutture ricettive a livello internazionale, dai singoli hotel alle grandi catene.

L’azienda realizza inoltre sofisticate soluzioni d’imbottitura di alta qualità per divani e cuscini per note realtà d’arredamento. Sono numerose anche le collaborazioni con brand di moda italiani di alto livello attraverso la fornitura di pregiate imbottiture in piumino per le loro collezioni.

Cinelli Piume e Piumini s.r.l. – Via Cessana, 3/5 – 51011 Buggiano (PT)

info@cinellipiumini.com  | www.cinellipiumini.com

 

Condividi