Proraso Ludovico Martelli

LUDOVICO MARTELLI: QUALITÀ ED ECCELLENZA ITALIANE

Continua la crescita di una delle aziende storiche italiane di cosmesi che grazie alla sua storia e contenuti è sempre più amata dai consumatori.

Con oltre dieci brand dedicati alla cura per la persona, l’intento della Ludovico Martelli è quello di essere protagonista nel mercato con prodotti di cosmetica ben posizionati e con value price competitivo.

Con coerenza per la sua tradizione e i suoi valori, l’azienda si impegna ad offrire ai consumatori prodotti con un elevato standard qualitativo, grazie a “driver brand” in segmenti di grande dimensione e “special brand” a presidio di nicchie di mercato.0000Proraso_2015_MOSCA_Parte2 (2)

Il fatturato della Ludovico Martelli per il 2015 ha raggiunto i 46 milioni di Euro, registrando un aumento dell’8,2% rispetto all’anno precedente. L’88% è rappresentato dal mercato italiano, mentre quello estero, il 12%, è cresciuto di circa il 30% a paragone del 2014. In Italia è Proraso il brand più distribuito, domina le vendite con il 32%, seguono Marvis (18%) e Kaloderma (17%).

All’estero invece le vendite sono in mano a Marvis che arriva al 59%, mentre Proraso (in forte crescita) nel 2015 ha raggiunto il 38%. I Paesi maggiormente coinvolti nell’export sono in ordine USA (25%), Francia (13%) e Canada (9%).

Inoltre, a novembre 2015, è ripartito l’importante piano di comunicazione di Proraso che prevede un’ampia pianificazione su carta stampata, con circa 150 pagine intere sui maggiori quotidiani nazionali e sportivi, qualche periodico maschile e un’intensa programmazione di commercial TV, anche in lingua originale, sui canali RAI, Sky e Premium Calcio.

La campagna “Nel Mondo dei Barbieri di Qualità” si arricchisce di tre soggetti, i testimonials dei barber shop di Monaco, Lisbona e Mosca si aggiungono alla famiglia di professionisti per sostenere la qualità e l’eccellenza dei prodotti Proraso.

Per quanto riguarda il canale delle vendite, prosegue anche per il 2016 il progetto di rafforzare i legami con barbieri, sia italiani che stranieri, onorando e portando avanti con coerenza la tradizione di Proraso.

Si continuerà inoltre con il denso programma di eventi centrati sull’arte della rasatura riproponendo i valori della marca in chiave moderna.

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