LENGLING Munich, la prima manifattura di profumi di Monaco di Baviera

Bellezza

Ursula e Christian Lengling, i fondatori di LENGLING MUNICH, la prima manifattura di profumi di Monaco di Baviera, non si sono posti solo l’obiettivo di creare profumi raffinati, ma anche di realizzare vere e proprie opere d’arte, che rivelano da ogni punto di vista una qualità elevata e senza compromessi.Lengling

LENGLING MUNICH è sinonimo di profumi moderni, sensuali e assolutamente autentici, che incontrano perfettamente lo spirito del tempo moderno. Al contempo i fondatori si lasciano ispirare dalla loro vita, dalle tante contraddizioni e dai contrasti in cui si imbattono quotidianamente e dal desiderio di equilibrio. Perché solo il perfetto equilibrio ci regala la sensazione di perfezione. Quello che vale per la vita e l’amore, dovrebbe valere anche per i profumi della casa LENGLING.

Ogni singola fragranza della manifattura di profumi di Monaco è contraddistinta dalle due note contrastanti di LENG e LING. L’atmosfera bavarese combinata con la cultura giapponese, note di pelle scura mescolate con zucchero filato, freschezza e calore, sensazioni selvatiche ma delicate al tempo stesso: le opulente composizioni dei profumi si basano tutte su due note olfattive che si contrastano e si esaltano a vicenda.

Con frenesia e profonda armonia, le due note si avvicendano reciprocamente mentre il profumo avanza, fondendosi sulla pelle per creare un equilibrio perfetto su un piano più alto.

LENGLING MUNICH è sinonimo di qualità made in Germany e si contraddistingue per l’amore verso i dettagli. Per i preziosi profumi sono utilizzati gli oli essenziali più pregiati al mondo, che donano ai profumi il loro caratteristico tocco inconfondibile.

L’elevata concentrazione di pregiati oli profumati assicura un’esperienza olfattiva intensa e di lunga durata sulla pelle. Gli eleganti flaconi vengono riempiti a mano e l’etichetta su due lati in raso lucido viene applicata singolarmente su ogni flacone. Il tappo argentato trae ispirazione da un originale ciottolo del fiume Isar, fuso in metallo prezioso color argento brillante e lucidato a mano. La scatola color champagne contiene, oltre al radioso flacone, un dettaglio particolare: un saluto personale da parte di Ursula e Christian Lengling.

Le fragranze sono disponibili in profumerie specializzate selezionate.

No 1 ~ el pasajero ~ (50 ml / PDC: 189,- Euro)

Una fragranza così splendente come una scintillante volta stellata in una notte estiva sulle montagne andaluse. La magnolia setosa addolcisce l’intensità di questo elegante profumo, regalandogli il suo tocco morbido e femminile.

Nota LENG: “Diamante brillante”, Fucus Absolue, Ambra, Hedion, Galbano

Nota LING: “Magnolia setosa” Magnolia, Vaniglia, Osmanthus Absolue, Benzoino

No 2 ~ skrik ~ (50 ml / PDC: 189,- Euro

Questa fragranza espressionista ispirata a quattro dipinti quasi identici famosi in tutto il mondo, è caratterizzata da forti contrasti e chiarezza nordica. Skrik, l’urlo, stimola e calma al tempo stesso grazie alle morbide note di vaniglia, creando una vera e propria opera d’arte per l’anima.

Nota LENG: “Cedro aspro” Iso-e-Super, Hedion, Petitgrain, Limone, Sandalo, Ambra

Nota LING: “Morbida vaniglia” Vaniglia, Lavandin Grosso, Tonka, Muschio

No 3 ~ acqua tempesta ~ (50 ml / PDC: 189,- Euro)

Una fragranza distintiva dal carattere quasi zoomorfo. Un omaggio a quegli uomini che guardano la forza della natura come una sfida. In questo mix di fragranze si incontrano note fresche e acquatiche e fumi selvaggi e audaci…

Nota LENG: “Fumo dannoso” Marihuana, Olibanum, Vetiver di Haiti, Legno di cedro

Nota LING: “Acqua fresca” Note acquatiche, Hedion, Menta piperita, Elemi

No 4 ~ in between ~ (50 ml / PDC: 189,- Euro)

L’essenza spensierata, dolce e fiduciosa della tenera giovinezza si unisce alla maturità e alla pienezza del gelsomino arabo. Il risultato è una fragranza sensibile, esitante, ma straordinariamente femminile.

Nota LENG: “Giovinezza” Patchouli, Muschio, Vaniglia, Palissandro

Nota LING: “Maturità” Gelsomino Sambac, Viola, Mughetto, Pesca

No 5 ~ eisbach ~ (50 ml / PDC: 189,- Euro)

Un’onda meravigliosa che fonde alla perfezione freschezza agrumata ed energia effervescente insieme alla pacifica saggezza e all’armonia del tè verde giapponese.

Un’esperienza olfattiva spettacolare e una personalissima dichiarazione d’amore per Monaco.

Nota LENG: “Energia effervescente” Bergamotto, Menta verde, Pompelmo, Cassis Absolue

Nota LING: “Saggezza e armonia” Tè verde Abs., Mimosa Abs., Basilico delle Comore, Lavandin Grosso

No 6 ~ à la carte ~ (50 ml / PDC: 189,- Euro)

Un tocco fugace o un’arresa assoluta al prezioso, fatale ed autentico olio essenziale di Oud: questa fragranza estremamente sensuale sorprende per le sue note delicate e golose e una fantastica opulenza.

Nota LENG: “Oud fatale” Oud, Legno di sandalo australiano, Styrax, Olibanum

Nota LING: “Prelibatezze zuccherose” Pistacchio, Toffee, Pepe rosa, Vaniglia

No 7 ~ sekushi ~ (50 ml / PDC: 189,- Euro)

Frutti dolci, sofisticati e seducenti giocano segretamente con la pelle scura, creando una fragranza fantasiosa e provocatoriamente erotica.

Nota LENG: “Pelle” Pelle, Patchouli, Olibanum, Muschio

Nota LING: “Zucchero fruttato” Zucchero filato, Lampone, Albicocca, Mughetto

No 8 ~apéro~ (50 ml / RRP: 189,- Euro)

Allegramente apéro ci trascina nel sud, per gustare con tutti i sensi la magica atmosfera della sera davanti ad un bicchiere di delizioso Cuvée. Elegante chardonnay, frizzanti note agrumate e mimosa donano al pregiato profumo la sua caratteristica nota radiosa. Tutto è in perfetto equilibrio con il calore della notte…

Nota LENG: “Cuvée frizzante” Chardonnay, Limetta, Petitgrain, Mimosa assoluta

Nota LING: “Notte estiva” Eliotropo, Tonka, Cashmeran, Muschio, Oud

No 9 ~wunderwind~ (50 ml / RRP: 189,- Euro)

Questa composizione forte e sensuale insieme è così meravi- gliosamente rigenerante come una passeggiata all’ombra di una pineta. Il profumo fresco e aromatico degli aghi di pino e delle erbe mediterranee si combina e completa con la calda brezza che spira dal mare vicino. Miele e morbido muschio accarezzano l’anima e risvegliano la sua vitalità…

Nota LENG: “Bosco ombroso di pini” Aghi di pino, miele, rosmarino, timo, incenso resinoso

Nota LING “Mare soleggiato” Toni di brezza marina, anguria, limone, muschio, note di ozono floreale

Nel 2018 la fragranza n° 9 è stata  vincitrice in Germania come miglior profumo indipendente.

I fondatori

Ursula e Christian Lengling

Ursula e Christian Lengling

Ursula Lengling: ha scoperto presto la passione per il disegno e l’amore per i profumi. Oggi è la nota di cuore creativa, realizza i disegni dei profumi ed è responsabile dello sviluppo e del design dei profumi.

Christian Lengling: l’imprenditore, nato in Giappone, ha preso familiarità con il mondo dei profumi di lusso già da giovane e rappresenta la nota di testa della raffinata manifattura di profumi di Monaco.

https://lengling.com

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial