LifeGate Radio Blues

LifeGate Radio Blues: il meglio della musica approda sul web

LifeGate Radio Blues è la nuova webradio ideata e creata da LifeGate in collaborazione con Ricola e con il contributo di Fabio Treves, leggenda del blues italiano e collaboratore storico dell’emittente.

La radio sarà disponibile online sul sito LifeGate.it 24 ore al giorno e proporrà un’accurata selezione della migliore musica blues di ieri, oggi e domani.

Naturale evoluzione del programma ‘Life In Blues’, condotto da Fabio Treves sulle frequenze di LifeGate Radio per oltre 15 anni, il nuovo canale ospiterà le storie dei personaggi, delle canzoni dei momenti salienti che hanno fatto la storia di questo genere, raccontate dall’inconfondibile voce del ‘Puma di Lambrate’.

Con la nascita di “LifeGate Radio Blues”, i canali online diventano quattro: On-Air, HD e International, con l’obiettivo di far ascoltare LifeGate in tutto il mondo.

Il futuro della radio per noi è online, lo riteniamo il luogo migliore e più naturale per veicolare il nostro messaggio, la nostra musica e per portarli il più lontano possibile ad un pubblico sempre più numeroso”, dichiara Giacomo De Poli, Responsabile artistico di LifeGate Radio.

“Il profondo legame fra il marchio Ricola e Life in Blues, uno dei programmi cult di LifeGate, è nato nel 2012 per celebrare un genere di musica che offre valori, stati d’animo e voglia di cambiamento, oltre alla possibilità di ritrovare le proprie radici”, ricorda Luca Morari, AD di Ricola in Italia partner del progetto di messa in onda online.

“Per gli ascoltatori di LifeGate la trasmissione Life in Blues ha rappresentato negli anni un vero e proprio punto di partenza per apprezzare brani, storie, stili e artisti che hanno legato il proprio nome alla musica madre – commenta Fabio Treves E sono felice di far parte di questo nuovo progetto!”

Link al canale digitale: https://www.lifegate.it/radioblues

ABOUT LIFEGATE

LifeGate è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di 5 milioni di persone. Ogni giorno LifeGate lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ONG, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.

Il marchio Ricola nasce nel 1930 dalla pasticceria Richterich, grazie a uno spiccato spirito innovativo e a una particolare sensibilità nei confronti della qualità. L’azienda familiare esporta le proprie specialità a base di erbe in più di 50 paesi nel mondo. Ricola è considerata pioniera nella coltivazione delle erbe con metodi naturali. Inoltre, fin dai suoi esordi sono nati forti legami con la cultura e varie forme di espressioni artistiche, tra cui l’architettura: lo testimoniano le due Fondazioni Ricola e la collezione di opere d’arte interna all’azienda.

 

 

Condividi