Pininfarina Segno: “Space Moon” per celebrare l’anniversario dell’allunaggio

Shopping

Pininfarina Space, il primo progetto Pininfarina Segno inviato nello spazio, cambia forma in un’edizione speciale unica per rendere omaggio alla missione NASA Apollo 11 che il 20 luglio 1969 fece la storia portando per la prima volta l’uomo sulla luna.

Nel 2017 Pininfarina Space aveva preso parte alla spedizione spaziale V.I.T.A. come strumento di scrittura in dotazione all’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), tra i quali emerge anche l’astronauta italiano Paolo Nespoli, che la utilizzarono in condizioni di microgravità durante i sei mesi di permanenza nello spazio.Pininfarina Segno Space Moon

Oggi, a distanza di 50 anni dalla più conosciuta ed importante missione spaziale di tutti i tempi, Pininfarina Segno celebra l’anniversario dell’allunaggio con questa Special Edition: SPACE MOON LANDING 50TH ANNIVERSARY.

Il basamento da scrivania realizzato in pietra luce, un particolare materiale composito, riproduce fedelmente l’area di atterraggio del modulo LEM, questo grazie alle risorse 3D messe a disposizione dalla NASA. Inoltre lo stelo è rivestito da uno speciale film ceramico bianco che riprende la superficie del razzo vettore di Apollo 11.

Pininfarina Segno Space Moon“Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità” sono le celebri parole di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sul suolo lunare.

La prima passeggiata lunare fu trasmessa in diretta televisiva in tutto il mondo, catturando l’attenzione di milioni e milioni di persone. Un’impresa unica che Pininfarina Segno ha deciso di celebrare attraverso un’edizione speciale della Space, il prodotto che più di tutti racconta la passione di Pininfarina per lo spazio.

Prezzo: € 140

Disponibile dal 20 luglio in pre-vendita esclusiva su store.pininfarina.com

www.pininfarina.com   |   www.facebook.com/PininfarinaSpA    |   Instagram @pininfarina_official www.youtube.com/pininfarinaofficial   |  store.pininfarina.com

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial