Nuovo Conad a Milano

Nuovo Conad in Via Ferrera a Milano

Un nuovo Conad apre in via Ferrera 18 a Milano a partire dal 1° gennaio 2021. Fino all’inizio di dicembre il punto vendita era parte della rete ex Auchan.

Conad è impegnata al rilancio di questo punto vendita di 1000 mq per il quale la comunità del quartiere milanese in cui è inserito aveva espresso desiderio di continuità operativa. La gestione del supermercato di Via Ferrera è affidata a SGR supermercati, società di grande esperienza e competenza nel settore della GDO.

“Prosegue il programma delle aperture frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese dalla cooperativa a Milano. Rilanciamo questo punto vendita oggetto di una particolare e positiva attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale e delle Istituzioni Civiche Locali per le funzioni di utilità sociale. Dovremo fare una vera e propria corsa contro il tempo per riassortire tutte le referenze dei prodotti Conad, garantendo in questo modo un servizio che colma il disagio che hanno subito i residenti e i cittadini della zona soprattutto in questo periodo molto delicato per tutti, trattandosi anche di un quartiere con un insediamento di popolazione anziana molto elevato” commenta Luca Panzavolta, Amministratore Delegato di Commercianti Indipendenti Associati Conad. “Lavoreremo speditamente nel corso del 2021 per restituire alla collettività uno spazio commerciale completamente ristrutturato e totalmente rinnovato, preservando il posto di lavoro agli addetti che già collaboravano con la precedente catena Auchan”.

“La notizia dell’acquisto del punto vendita da parte del nuovo operatore Conad – spiega l’Assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani – Non può che gratificarci per l’intenso lavoro di mediazione svolto dall’Assessorato in questi mesi che ha permesso di conseguire due importanti risultati. In primo luogo la continuità lavorativa per i 35 dipendenti, in contesto economico difficile come quello attuale dettato dall’emergenza covid che sta mettendo a dura prova le attività commerciali cittadine.  In seconda battuta il mantenimento di un presidio economico e sociale indispensabile per la vita quotidiana degli abitanti del quartiere che altrimenti sarebbero stati costretti a rivolgersi a strutture lontane oltre a impoverire ulteriormente i servizi a disposizione della zona.”  

“La prosecuzione dell’attività commerciale – conclude l’Assessora Tajani rappresenta una vittoria anche per gli abitanti del quartiere che nei mesi scorsi avevano dato il via ad una raccolta firme per sensibilizzare l’Amministrazione contro la chiusura a tutela dello sviluppo del territorio. Raccolta firma che nei mesi scorsi ha visto anche l’interessamento in prima persona del Sindaco Giuseppe Sala”. 

“Con questa scelta Conad ha dimostrato che il loro motto, “persone oltre le cose”, è molto più di uno slogan. Il quartiere Ronchetto manterrà una struttura commerciale importantissima e i dipendenti, che i cittadini conoscono ormai per nome, continueranno a lavorare nel nostro territorio. Da Conad, in questo anno difficile, non poteva arrivare regalo migliore” dichiara Santo Minniti Presidente del Municipio 6 di Milano.

All’interno del punto vendita saranno presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, capace di rispondere alle diverse e sempre nuove esigenze di consumo, con un significativo cambio di indirizzo rispetto alla precedente gestione.

Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao) e Milano e alcuni comuni della Lombardia. Il fatturato di vendita della rete associata nel 2019 si è attestato a più di 1,8 miliardi di euro. La cooperativa ha una rete multicanale di 275 punti di vendita; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa quasi 9.000 persone.

www.conad.it

 

Condividi