Mips: eleganza e sicurezza dei caschi da equitazione

Mips

Il casco da equitazione o cap deve essere della misura giusta, aderire senza ridurre la visibilità e la mobilità, ma soprattutto deve saper garantire una protezione totale. Per questo motivo Back on Track sceglie la tecnologia Mips Protection per i suoi caschi.

L’EQ3 Lynx Smooth Top Mips è un casco da equitazione che presenta un design minimal e sofisticato per gareggiare in tutta eleganza. Il sistema Mips, infatti, progettato per ruotare all’interno del casco in tutte le direzioni, è in grado di ridurre le forze e l’energia rotazionale verso la testa con lo scopo di diminuire le lesioni causate da movimenti rotatori in caso urto multi-direzionale, garantendo uno slittamento in tutte le direzioni di 10-15 millimetri.

Prevenire infortuni è l’elemento essenziale di ogni casco, ma prevenire danni celebrali in caso di caduta è alla base della ricerca scientifica studiata da più di vent’anni da Mips Protection. Anche per questo motivo più dell’80% dei produttori di caschi sceglie Mips per aumentare la sicurezza dei propri prodotti. Le cadute da cavallo non sono sporadiche, per questo motivo è necessario munirsi del casco giusto e questo è uno dei migliori sul mercato.

La calotta liscia permette una pulizia del casco totale e facile da compiere. La rotella posteriore regolabile assicura un fit perfetto del casco; mentre la fodera rimovibile e lavabile è realizzata in Coolmax® che diventa di alcuni gradi più fresco a contatto con il sudore.

Inoltre, la compagnia di assicurazioni svedese Folksam ha esaminato 15 diversi caschi per la sicurezza. L’EQ3 Lynx Smooth Top Mips è stato dichiarato Best in Test 2018.

Prezzo: 229,00 euro

www.mipsprotection.com  – www.backontrack.nl

INFORMAZIONI SU MIPS

MIPS (Multi-directional Impact Protection System) è leader mondiale nella sicurezza basata sul casco e sulla protezione del cervello umano. La sede centrale di MIPS è a Stoccolma e conta 26 dipendenti impegnati in ricerca e sviluppo, vendite, marketing e amministrazione. Anche il suo centro di prova prodotti e tecnologie si trova nella stessa location. Basato su un modello di business da ingredient brand, MIPS Brain Protection System (BPS) si trova nei caschi di tutto il mondo e in più categorie di mercati. La soluzione BPS, che è brevettata in tutti i mercati rilevanti, si basa su oltre 20 anni di ricerca e sviluppo insieme al Royal Institute of Technology e al Karolinska Institute, entrambi situati a Stoccolma, in Svezia.

Condividi