Mistero a Saint-Tropez, divertente commedia poliziesca francese

Cinema

Mistero a Saint-Tropez (titolo originale Mystère à Saint-Tropez) è una divertente commedia poliziesca francese, con Christian Clavier nel ruolo dell’improbabile ispettore Jean Boulin, diretta da Nicolas Benamou. Nei cinema dal 30 giugno, il film è distribuito da Medusa Film, I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Sinossi

Francia, 1970, dopo la Swinging London è il momento del yéyé. Non si sottraggono alla moda il miliardario Tranchant e la moglie Eliane, che – come ogni anno – organizzano nella loro sontuosa villa in Costa Azzurra una festa che è l’evento per eccellenza per il jet set. Ma qualcuno ha messo nel mirino la coppia e Claude Tranchant si rivolge all’amico ministro Jacques Chirac per chiedergli che sia il migliore poliziotto di Parigi a indagare sul caso. Purtroppo, l’unico disponibile è il Commissario Boulin, quasi in pensione e con un curriculum disastroso. Ma nella bollente estate di Saint-Tropez, anche i suoi improbabili metodi potrebbero funzionare.

E’ un’originale commedia con un supercast composto da Benoît Poelvoorde (Dio esiste e vive a Bruxelles), Christian Clavier (Non sposate le mie figlie!), il magnifico Gérard Depardieu, pluripremiato. Inoltre, Thierry Lhermitte (La cena dei cretini) e la straordinaria Rossy De Palma, eclettica e magnetica musa dei migliori film di Almodovar (Donne sull’orlo di una crisi di nervi).

Mistero a Saint-Tropez

Dal 30 giugno al cinema

Durata 89 minuti

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial